ovvio che sapevo che sapevo di comprare roba da poco... ma che sarebbe dovuta durare poco (in teoria avremmo dovuto traslocare 2-3 anni fa);
è andata a finire che un armadio l'abbiamo ormai da 10 anni, la cameretta da 5; sono ancora in stato più che buono.... quasi un peccato buttarli via.
talmente un peccato che la nazista se ne esce con una proposta: "perchè noi non porta "di là" almeno la kameretten? kosì la campieremo tra qualche annen con una da ciovinotto!?
ehi, gestapo... ma sei fuori? ben che vada smontaggio, trasporto e rimontaggio ci costano 200 sacchi e la camera l'abbiamo pagata 800 di cui 300 di materasso! ma soprattutto, oh! è di mondo convenienza! smontarla la smonti con il coltellino svizzero; ma rimontarla... manco se piangi in klingon antico!
"ach so! e allora noi affitta furgonen e profa a farlo noi!"
"ma sei fuori?!?!?! ma non pensarci nemmeno! non se ne parla!"
per farla faccio breve... sapete chi comanda tra Inga la nazista e il bovero zio tom... l'abbiamo smontata, fatta scendere per 5 piani (con ascensore, grazie a dio), caricata, scaricata, fatta salire per 3 piani (senza ascensore; non ci entrava, 'tacci sua), rimontata.
A margine di questa esperienza che il cammino di compostela è una passeggiata che posso dire? è DAVVERO robaccia. il truciolare è povero, la laminatura è sottile come velina (ho SFIORATO uno spigolo contro un muro e l'ho sbeccato), la ferramenta è latta, la schiena è praticamente cartone.
eppure...
rimontata in meno 3 ore, ma con mezz'ora persa perché il bovero zio tom dovrebbe fare di testa sua e non ascoltare la nazista.
Il risultato è stato incredibile; l'armadio è perfettamente in squadra, le ante idem, senza nemmeno bisogno di registrare le cerniere (so che non andrebbe fatto, ma le ho lasciate attaccate alle spalle e non alle ante), i cassetti (ovviamente rigorosamente non soft close) sono rimasti allineati sia in verticale che in orizzontale.
davvero... non me l'aspettavo