Cucina Arrex e top in Fenix

Salve a tutti,
ho già letto i post in giro per il forum ma ho fatto ancora più confusione. Ho visto che c'è molta gente competente che bazzica il forum e quindi sto per tartassarvi di domande :D
Intanto parto dicendo che ho addocchiato una cucina Arrex laccata bianca, di cui vi chiedo un'opinione in merito, e mi è stato proposto un top in fenix.
E' il fenix una sorta di rivestimento applicato al laminato?
E' il fenix adatto per fare il lavello integrato al top?
Di che spessore si può avere il top ed alzatina h 30?
Potrei avere problemi con il piano cottura ad induzione?
Tenendo conto che ho molta cura delle cose e non sono una strapazzona è un materiale affidabile? Ho letto molti pareri discordanti.
Sto aspettando il preventivo, su che fascia di prezzo si colloca questo prodotto?
L'alternativa al fenix è il quarzo opaco, sarei più tranquilla su questo materiale ma l'unico colore che andrebbe bene in cucina è il bianco e sono molto indecisa.
Grazie in anticipo.

Re: Cucina Arrex e top in Fenix

Il fenix è un bel materiale, al tatto è fantastico, facile da pulire e resistente.
Me lo hanno proposto con una cucina rivestita interamente in fenix, top e ante.
Che io sappia il top lo fanno di 3 e 5 cm.
Per quanto riguarda il lavello integrato al top non credo sia possibile, se ti piace quel tipo di lavello penso devi optare per il piano in okite, corian o quarzo.
Per il piano ad induzione non so dirti non credo ci siano problemi ma è meglio informarti quando ti fai fare il preventivo.

VERONICA1983 ha scritto:Salve a tutti,
ho già letto i post in giro per il forum ma ho fatto ancora più confusione. Ho visto che c'è molta gente competente che bazzica il forum e quindi sto per tartassarvi di domande :D
Intanto parto dicendo che ho addocchiato una cucina Arrex laccata bianca, di cui vi chiedo un'opinione in merito, e mi è stato proposto un top in fenix.
E' il fenix una sorta di rivestimento applicato al laminato? No. E' un laminato di nuova concezione con una superficie speciale nanotecnologica che conferisce aspetto molto opaco associato ad una buona resistenza superficiale
E' il fenix adatto per fare il lavello integrato al top? Si. Come per altri laminati di solito si passa allo "stratificato" ossia ad un laminato molto spesso (1cm circa) che non necessita più di essere incollato sul truciolare
Di che spessore si può avere il top ed alzatina h 30? Eh?
Potrei avere problemi con il piano cottura ad induzione? non vedo perchè
Tenendo conto che ho molta cura delle cose e non sono una strapazzona è un materiale affidabile? Ho letto molti pareri discordanti. come tutte le superfici opache si pulisce con più difficoltà. Essendo poi a tinta unita si nota di più lo sporco. Chanteclair e spugnetta magica e secondo me passa la paura
Sto aspettando il preventivo, su che fascia di prezzo si colloca questo prodotto? Lo vedrai. C'è il fenix normale applicato sul pannello e il fenix stratificato, c'è il top dritto e c'è il top con il lavello in fenix integrato: la forbice è enorme
L'alternativa al fenix è il quarzo opaco, sarei più tranquilla su questo materiale ma l'unico colore che andrebbe bene in cucina è il bianco e sono molto indecisa. Ti hanno proposto quarzo opaco? Sicura? :roll: Hai valutato una ceramica?
Grazie in anticipo.
Pax tibi Marce

qsecofr ha scritto: L'alternativa al fenix è il quarzo opaco, sarei più tranquilla su questo materiale ma l'unico colore che andrebbe bene in cucina è il bianco e sono molto indecisa. Ti hanno proposto quarzo opaco? Sicura? :roll: Hai valutato una ceramica?
Si quarzo con due diversi trattamenti, finitura levigata, quindi il quanzo non è lucido o finitura moon, dove la superficie è opaca e più ruvida, sembra quasi una pietra.
Ho valutato il laminam, ma questo rivenditore mi ha proposto prezzi folli rispetto ad altri, domani vado a farmi fare un preventivo in fabbrica qui in zona.

qsecofr ha scritto:...per capirci: non liscio non significa opaco.
Infatti non ho parlato prettamente di liscio.
I quarzi che mi sono stati proposti sono 3 differenti per finitura:
quarzo lucido liscio (il classico)
quarzo finuta levigata: opaco e liscio
quarzo finitura moon: opaco ma con un effetto più poroso, meno liscio di quello finitura levigata.