riporto di seguito una immagine della disposizione che ho pensato per la disposizione della zona giorno della mia nuova casa per la quale inizieremo a breve i lavori di ristrutturazione.
Cosa ne pensate?

Moderatore: Steve1973

Ti ringrazio mamma santina!mamma santina ha scritto:Non mi piacciono i due mobili ad angolo in cucina, non mi sembra abbastanza largo il passaggio "a nord" del divanino, non mi piace il camino ad angolo, non mi piace quel mobile (porta tv?) nell'angolo in alto a destra della cucina, non mi piace che il soggiorno sia così "aperto" rispetto all'ingresso...
Per il resto direi che ci sono alcune scelte obbligate, date le aperture esistenti.
Ok, chiaro. Domani aggiungo le misure e riposto la pianta aggiornata.mamma santina ha scritto:Non mi piacciono i due mobili ad angolo in cucina, non mi sembra abbastanza largo il passaggio "a nord" del divanino, non mi piace il camino ad angolo, non mi piace quel mobile (porta tv?) nell'angolo in alto a destra della cucina, non mi piace che il soggiorno sia così "aperto" rispetto all'ingresso...
Per il resto direi che ci sono alcune scelte obbligate, date le aperture esistenti.

Si, eviterei... proprio per un discorso di impiantistica e di accesso al balcone dal salone.mamma santina ha scritto:Se ti proponessi di invertire soggiorno e cucina rispetto alla tua proposta iniziale solleveresti controindicazioni (legate a impiantistica, o al desiderio di usufruire delle porte-finestre poste a destra per uscire fuori partendo dal soggiorno, e non dalla cucina, o altro ancora)?
Grazie Rossodicina!rossodicina ha scritto:Io eliminerei la penisola a favore di un'isola centrale, alla quale magari accostare il tavolo + zona colonne e piano di lavoro lineare su parete da 430 senza aperture. Con gli spazi che hai puoi evitare angoli che sono sempre scomodi da gestire.
Lo profondità dell'isola e lo spazio per il tavolo lo definisci in base a come sfrutti l'isola (piano cottura, basi attrezzate etc.).

Torna a “Zona giorno e progettazione”