Re: Arredare Living 26 mq asimmetrico

È la mia paura :-( mobile tv opaco ... cucina invece lucido ... cosa mi consigli?io me ne intendo zero e ho paura di sbagliare ... Nel topic dell'illuminazione parlavi di lampade ... ok per sala anche io le preferisco... sono più accoglienti ma a soffitto volevo mettere qualcosa per quando mi serve una luce più forte ... quei faretti nel cartongesso con stricia led interno non mi dispiacevano ... e nemmeno i led sopra i cassettoni ...solo che io sono talmente menosa sulla tonalità della luce che so già che farò qualcosa che poi non mi piacerà e cambiare poi è na parola ... :twisted:
Comunque sto ancora aspettando un tuo consiglio su dove mettere i colori in più :wink:

Il pavimento è doussié giusto?
Io colorerei la parete del mobile living e basta.
Potresti farla grigio chiaro freddo, in modo da "stemperare" il bianco ma legare bene con arancione e pavimento.
Immagine
Oppure Verde
Immagine

O ancora un gialla o arancio ma chiaro, non intenso, in modo da restare sui toni caldi ma senza esagerare con arancione troppo intenso.
Immagine
Immagine
Immagine

bubamara98 ha scritto:Secondo me invece il grigio è il colore più equilibrato, quello che stempera il legno e l'arancio dei mobili e che lascia maggiore libertà di abbinamento. :)
Quoto.

Alle, please il giallo no :? .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Io non ho parlato di giallo 8) solo per gli asciugamani del bagno ... perché avete tirato fuori il giallo? Ahahaha quale preferite? Oggi sono andata su per far fare il preventivo al muratore ... abbasseremo quasi sicuramente il soffitto dell'open space perché fra i cassettoni e il soffitto ci sono 10 cm che formano un ombra nera terribile ... credo ricaveremo delle fessure per i led e metterei la luce a sospensione sul tavolo ... poi lampada da appoggio sul mobile tv ... che ne dite? Il muro di che colore lo preferite voi? Contando che il divano non è cosi bianco ma tutti i cuscini della seduta e dello schienale sono marrone chiaro... per assurdo a me forse convince di più il grigio :roll: pero molto chiaro ... non amo i colori scuri...arancione ci farei più i particolari... tipo appunto i cubi magari qualche cuscino... verde sulla parete non mi convince molto...

Alle83 ha scritto:Io non ho parlato di giallo 8) solo per gli asciugamani del bagno ... perché avete tirato fuori il giallo? Ahahaha quale preferite? Oggi sono andata su per far fare il preventivo al muratore ... abbasseremo quasi sicuramente il soffitto dell'open space perché fra i cassettoni e il soffitto ci sono 10 cm che formano un ombra nera terribile ... credo ricaveremo delle fessure per i led e metterei la luce a sospensione sul tavolo ... poi lampada da appoggio sul mobile tv ... che ne dite? Il muro di che colore lo preferite voi? Contando che il divano non è cosi bianco ma tutti i cuscini della seduta e dello schienale sono marrone chiaro... per assurdo a me forse convince di più il grigio :roll: pero molto chiaro ... non amo i colori scuri...arancione ci farei più i particolari... tipo appunto i cubi magari qualche cuscino... verde sulla parete non mi convince molto...
Io concordo su tutto, Alle. :)

Ah e il muratore mi ha detto che giustamente se tengo lo scrigno dentro al muro anche levando la porta non potrò appenderci cose pesanti ne tantomeno mettere delle prese di corrente... quindi niente pensili con fornetto...spero non stia male la parete vuota ... anche se ci metterò le piastrelle...

Alle83 ha scritto:Ah e il muratore mi ha detto che giustamente se tengo lo scrigno dentro al muro anche levando la porta non potrò appenderci cose pesanti ne tantomeno mettere delle prese di corrente... quindi niente pensili con fornetto...spero non stia male la parete vuota ... anche se ci metterò le piastrelle...
Vai di stampe :wink: .

Carinissimo il bagno, ma scusa se tirate giù la parete, come farete col rivestimemto?
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare