Re: Parere configurazione zona giorno

Alle83 ha scritto:Io forse leverei la libreria e la metterei nel muro a destra dove c'è appoggiato il divano ... sposterei i divani più verso la parete tv... nemmeno a me piace il caminetto angolare
Grazie alle83!

Il camino ad angolo non ti convince per un discorso estetico o funzionale?
Anche a me piacerebbe avvicinare i divani alla parete tv, ma oltre a non poter poi considerare una composizione con due divani, non credo che poi comunque dietro avrei lo spazio sufficiente per mettere qualcosa su quella parete, non credi?

420 - 40 per la libreria -50 passaggio - 100 profondità divano grande - 180 lunghezza divano piccolo rimangono 50 cm al muro... ovviamente il mobile tv non deve coincidere con il divano ... il divano puoi allargarlo verso la cucina... cmq sono stata abbondante ... ci sono librerie da 30 e divani meno profondi
Il camino non mi piace esteticamente

Alle83 ha scritto:420 - 40 per la libreria -50 passaggio - 100 profondità divano grande - 180 lunghezza divano piccolo rimangono 50 cm al muro... ovviamente il mobile tv non deve coincidere con il divano ... il divano puoi allargarlo verso la cucina... cmq sono stata abbondante ... ci sono librerie da 30 e divani meno profondi
Il camino non mi piace esteticamente
Ok, chiaro!
Naturalmente, se non ad angolo, in una composizione come quella che mo suggerisci, il camino non potrei metterlo altrove, vero?

Ok... E se invece che optare per due divani separabili, scegliessi un angolare componibile, sarebbe possibile all'occorrenza dividere il divano nei vari elementi di cui è composto (ad esempio per liberare spazio da lasciare ad una tavolata? I divani componibili funzionano in questa maniera o diventano un blocco unico inseparabile?

Olabarch ha scritto:Riusciresti a mettere qualche foto?
Magari di quella rientranza a dx della porta d'ingresso e del caminetto.
Le misure che hai riportato sono prese in cantiere oppure hai misurato un disegno? Che altezza ha il locale?
Ciao Olabarch, non ho molte foto perchè ancora non ci vivo ed avrò le chiavi tra un paio di settimane.
inserisco le uniche che ho, dalle quali però non si vede tutto bene.
Considera che il caminetto non c'è ancora, ma è solo un mio desiderio...
le misure sono prese su disegno del costruttore, ma da rilievi effettuati sul posto sono risultate corrette.

Mi aiuti? :-)

Disposizione mobili precedenti proprietari:
Immagine
Salone vuoto:
Immagine
Cucina vuota:
Immagine

gina ha scritto:forse è da verificare anche che non ci siano infiltrazioni dal solaio...da controllare prima dell'inizio dei lavori
Certo, verificherò per bene anche questo, ma da un primo sopralluogo sembra essere solo un problema di condensa e muffa... tra l'altro l'impermeabilizzazione del terrazzo è stata rifatta proprio l'estate passata...

A me sa tanto di infiltrazione :-( e non so manco cosa sia peggio ... perché tutta quella muffa non è un buon segno neppure per umidità da condensa ... fatti consigliare bene ... noi nella vecchia casa il prpprietario aveva fatto le pareti umide rivestite in cartongesso con isolante e cmq noi teniamo i deumidificatori sempre accesi

Se dovesse essere confermato che non ci sono infiltrazioni, ma solo condensa, io conto di isolare proprio con pannelli di cartongesso accoppiati con isolante...
Vabbè, comunque vedremo... farò analizzare la cosa ad un tecnico...

Per la disposizione dei mobili invece, come suggeritomi, mi sta piacendo l'idea di avvicinare il divano alla TV... la ritenete fattibile?