purtroppo manca ancora un "annetto e mezzo", ma al termine del predetto periodo entrerò nella mia prima casa.
Di fatto ho tempo per rifletterci ed eventualmente modificare, ma son già alla rincorsa della sistemazione dei vari ambienti, primo fra tutti la cucina/sala pranzo.
Ho preso contatto con l' azienda Toncelli, al fine di studiare una soluzione adatta alle mie esigenze. Siccome è un marchio rinomato su questo forum, volevo chiedervi se è normale che per rispondermi ad una mail impieghino dai 5 ai 7 giorni. Detto questo vengo al sodo, ed espongo le mie esigenze:
1) Cucina con isola e tavolo da pranzo collegato allungabile, con possibilità di ruotarlo (il tavolo) di almeno 45º per sfruttare lo spazio del soggiorno
2) Isola che abbia:
a) doppio lavabo;
b) fornelli ad induzione
c) ampio pianale d' appoggio per lavorare
3) parete cucina lineare con pianale d' appoggio (possibilmente a scomparsa) per vari robot da cucina più o meno ingombranti -> (bimby, spremiagrumi ecc ecc)
4) cantinetta vini a temperatura controllata (non so se chiama così)
La casa è ancora in fase di costruzione, pertanto anche eventuali abbassamenti e/o collegamenti son sempre in tempo a deciderli.
Riporto un esempio di cucina che si avvicina molto all' evoluzione che vorrei creare:
https://www.snaidero.it/collezione-sistema/look
Nello specifico questa è quasi idonea, il tavolo è quasi come lo vorrei, cioè in posizione neutra ha una seduta per 4/5 persone, credo non sia estraibile/allungabile, ma il concetto di base è questo esempio.
Rimanendo su buone qualità, oltre la Toncelli da me citata, ne conoscete altre di case così attente alle minuziosità? Stavo valutando anche Bulthaup, Dada, Berloni, Schiffini, ma sono completamente ignorante in materia. Di fatto cerco ottima qualità, con ottimo post vendita, ottima longevità e ottima personalizzazione... Chiedo troppo?
Spero in vostri interventi in modo agari da far luce in un mondo a me mooooooolto buio.
Alessandro