Alle, devi tenere in considerazione il fattore parquet: essendo un doussiè (abbiamo scoperto che non è un teak, quindi non è dorato scuro ma piuttosto rosso di suo

), io non aggiungerei colori su colori.
Oltre tutto eviterei assolutamente i tortora ma, dato che hai due colori molto caldi (il rosso a terra e l'arancio in cucina), mi terrei su grigi piuttosto freddi (il mio è freddino ma subisce il riflesso delle pareti esterne del condominio, color ruggine, che gli conferisce una sfumatura rossastra). Potrebbe andare bene anche un blu (lo vedo decisamente meglio del verde mela che fa molto cameretta dei bimbi) purché sia una tonalità spenta, magari un avio o un piombo (che è un grigio tendente al blu).
Il turchese e i blu accessi li limiterei agli accessori (un tappeto che riprenda la tonalità della parete? Cuscini sul divano? In foto mi pare di aver poggiato una borsa blu sul divano, ma si tratta di un blu relativamente scuro anche se abbastanza acceso.. sempre per avere un'idea degli accostamenti).
Io cmq ti consiglio di attendere di vedere l'insieme per evitare di sovraccaricare troppo un ambiente che invece va alleggerito (abbiamo pavimenti "importanti", che già di loro "arredano"

).