Vi sarei molto grato se riusciste a darmi una mano!
Sto ristrutturando casa, si tratta di 100mq, ho intenzione di utilizzare il parquet per tutta la casa esclusa la cucina (bagni inclusi quindi) ed ho iniziato a guardarmi intorno restringendo la scelta a queste tre possibilità:
1) IPF

- Parquet prefinito (tre strati);
- finitura 7 mani UV;
- superficie spazzolata;
- rovere naturale;
- profili lunghi bisellati;
- UNICA (classe libera): Doghe con venatura prevalentemente fiammata, possibile presenza di nodi sani e/o stuccati; tollerata la presenza di eventuali “spicchi” di alburno e specchiature. Tonalità non sempre uniforme;
- Plancia L (spessore: 15,0mm/4mm legno nobile; larghezza: 190mm; lunghezza: 900/1900mm; supporto: Abete/Betulla).
Per questo mi è stato fatto il prezzo speciale di 50 euro/mq (esclusa la posatura)... In più per il parquet da posare in bagno mi è stato detto che loro fanno una verniciatura aggiuntiva alla faccia inferiore, al costo aggiuntivo di 5 euro/mq.
2) NOESIS

- Listone in 2 strati (spessore: 10mm/3mm legno nobile; larghezza: 140/165mm; lunghezza: 1000/1800mm);
- Rovere;
- Lavorazione: spazzolato, verniciato, naturale.
Per questo mi è stato fatto il prezzo di 50 euro/mq.
3) LABOR LEGNO

- Listone in 3 strati (spessore: 14-5mm/3-4mm in legno nobile; larghezza: 180/190mm; lunghezza: 1800/1900mm; supporto: abete-pioppo).
Per questo il prezzo sarebbe di 48 euro/mq.
Scusate la lunghezza del post, ho riportato le caratteristiche dei singoli parquet dai cataloghi corrispondenti. Mi sapreste indicare quale potrebbe essere la scelta migliore (soprattutto per un discorso qualità/prezzo)? Vi sarei molto grato se riusciste ad aiutarmi, è un'emergenza