Re: consigli cucina scic

Conosco un paio di persone che hanno speso attorno ai 50.000 (e oltre) nella cucina: nessuna firma da grande "maison", Ernesto Meda (cioè Scavolini) e Valcucine (ma poteva anche essere una Arclinea piuttosto che una Varenna o Gatto). Se utilizzi certi materiali, vai su certe dimensioni e scegli certi accessori ed elettrodomestici ci arrivi anche con certi modelli di Snaidero (che, per dire, fino a qualche anno fa ha prodotto anche per Ikea, certo non i prodotti di fascia alta) o Berloni...
Quindi bo? 10.000 euro per cosa? Mi sembrano tutti discorsi senza troppo fondamento..
Ultima modifica di bubamara98 il 25/05/18 10:56, modificato 1 volta in totale.

Certo, si, avete ragione. Io parlo da non esperto... ma forse (sbagliando) mi aspetto una maggiore fattura da aziende tipo Boffi rispetto ad una SCIC o Snaidero, senza nulla da togliere a queste due...

Penso che il prezzo finale ("la fattura" come scrivi tu :D ) dipenda dagli elementi che inserisci e dai materiali. Ci sono tonnellate di post in questo forum sulla composizione del "prezzo al metro" di una cucina.
Poi, chiaro, Valcucine o Boffi a parità di composizione costano più di Mondo Convenienza perché magari telai, strutture e cerniere sono diversi.. difficile impostare un discorso sul rapporto qualità/prezzo senza tenere conto di questi aspetti e basandosi invece sul design...
Ultima modifica di bubamara98 il 25/05/18 12:06, modificato 1 volta in totale.

:mrgreen:
Per " fattura" intendevi la lavorazione o "lectio di mamma Santina"( quell'oggetto e' di raffinata fattura)
O la nota spese detta altresì la "lectio di Buba"( mi è arrivata la fattura dell'idraulico) ?

O la Buba bis?????? :shock:
Immagine
:D
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

13 febbraio ha scritto::mrgreen:
Per " fattura" intendevi la lavorazione o "lectio di mamma Santina"( quell'oggetto e' di raffinata fattura)
O la nota spese detta altresì la "lectio di Buba"( mi è arrivata la fattura dell'idraulico) ?

O la Buba bis?????? :shock:
Immagine
:D
Aggiungiamo un pezzettino .... pregevole fattura: 1. il realizzare qualcosa, la lavorazione necessaria per realizzarla; confezionamento, manifattura: opera di lunga fattura; di buona fattura, ben fatta | il modo in cui una cosa è fatta; stile, forma: versi di raffinata fattura :mrgreen: