Oggi darò l'ok per la cucina
La cucina sarà installata in un contesto open space, cucina su soggiorno.
Avrò per tutta la cucina un parquet in rovere naturale... quale dei due consigliereste?
Moderatore: Steve1973
L'appartamento è oggetto di ristrutturazione e dobbiamo definire un pò tutto .. per la parte open oltre al già citato rovere naturale non ci spiaceva fare le pareti grigio chiaro con gli stucchi a cornice del soffitto bianchi.rossodicina ha scritto:Il colore lo devi scegliere nel contesto, a maggior ragione se si tratta di un open!
L'ambiente va definito nella sua totalità, pareti, tavolo, living...
Se invece vuoi un consiglio pratico, con l'effetto matt (molto opaco) di solito danno meno problemi i colori chiari, nel senso che si vedono meno le impronte, quindi se il grigio è molto chiaro cambia poco rispetto al bianco.
Dal punto di vista estetico attenzione che un grigio molto chiaro ma opaco può risultare "smorto" nel contesto, in caso meglio un bianco puro che risulta più luminoso.

mamma santina ha scritto:Pensa che a me il bianco mi ha strastufato dopo quattro o cinque anni...
Certo che se fai la cucina grigio chiaro, i muri grigini, il pavimento rovere grigio (o sbiancato), la tua pelle dev'essere pallida come un cencio, se no stonerebbe in tutto quel clima
Vero non è affatto male! Io intendevo un grigio chiaro proprio come quello delle foto...L'unica differenza è che io avrei il parquet in rovere colorazione naturale. Inoltre, una cosa che vorrei fare è inserire delle piccole cornici, stile boiseriegina ha scritto:il grigio chiaro può ancheessere molto luminoso...
http://www.ddarcart.com/2016/06/Mansard ... marmo.html