BUon pomeriggio,
ho deciso di chiudere il mio patio che dà sul giardino con delle vetrate scorrevoli ma mi sono perso tra i tantissimi materiali.
Vorrei vetrate scorrevoli (3,5 mt x 2,70 da pilastro a pilastro) leggere e facilmente manutenibili.
Non ho grandi esigenze, solo avere un patio che non prenda più vento e pioggia.
Cosa mi consigliate?
Grazie.
Re: Consiglio infissi patio
#2Domal Aliante, oppure Domal slide TB 65
Saluti
Saluti
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa
Leggi qui
Prova comparativa
#3Hai un messaggio privatoUngiornodifinestate ha scritto:Domal Aliante, oppure Domal slide TB 65
Saluti
#4Che tipo di chiusura vorresti?
A tenuta oppure solo per chiudere ( ad esempio con pannelli a vetri senza telaio tipo ristorante)?
Che dimensioni hai?
Ho visto alcuni sistemi minimali in alluminio molto interessanti che permettono anche l'apertura dell'angolo...
A tenuta oppure solo per chiudere ( ad esempio con pannelli a vetri senza telaio tipo ristorante)?
Che dimensioni hai?
Ho visto alcuni sistemi minimali in alluminio molto interessanti che permettono anche l'apertura dell'angolo...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?
#5MI servono solo per evitare vento ed acqua.
Li vorrei a pannelli scorrevoli altezza 270, larghezza variabile (su circa 380 cm tra un pilastro e l'altro ne potrebbero andare tre).
Ho sentito alcuni produttori, però, che sconsigliano l'uso di pannelli di altezza superiore ai due metri per questioni di stabilità.
E' vero?
Poi mi hanno anche consigliato l'alluminio
Li vorrei a pannelli scorrevoli altezza 270, larghezza variabile (su circa 380 cm tra un pilastro e l'altro ne potrebbero andare tre).
Ho sentito alcuni produttori, però, che sconsigliano l'uso di pannelli di altezza superiore ai due metri per questioni di stabilità.
E' vero?
#6Ti ho consigliato 2 sistemi adatti al tuo lavoro in alto.nutrio ha scritto:MI servono solo per evitare vento ed acqua.
Leggi qui
Prova comparativa
Leggi qui
Prova comparativa
#7Una cosa similare?

Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?
#8Gigio non hai capito, lo vuole da pilastro a pilastro e vuole uno scorrevole a 3 ante.gigiotto ha scritto:Una cosa similare?
Leggi qui
Prova comparativa
Leggi qui
Prova comparativa
#9Intendi questo...

#10Si, una cosa del genere.
Ho chiesto anche un preventivo di vetrate panoramiche, quelle senza montanti laterali (tutto vetro) mami sa che verranno a costare uno sproposito.
Ho chiesto anche un preventivo di vetrate panoramiche, quelle senza montanti laterali (tutto vetro) mami sa che verranno a costare uno sproposito.