Re: Arredare Living 26 mq asimmetrico

Alle, se il motivo è la pratica, questa ti serve anche per il ripostiglio. Anche se chiudi con cartongesso o con vetro o con qualsiasi altro materiale che non sia mobile.
Apri comunque il topic nella sezione bagni se sei certa che non ci siano colonne portanti o dei servizi in quel tratto: potrebbe valere la pena fare quello spostamento. :)

Siccome io sto pagando l'affitto dove sono ora volevo al max pagare ancora luglio ma i lavori se va bene partiranno il 20 di giugno non vorrei che poi per asciugare il muro si perda troppo tempo... e visto che a sto punto non lo trovo più necessario quasi quasi mi metto una seduta nella doccia :-)
Ieri siamo andati a vedere le prime piastrelle... mi piacciono molto diamantate o cmq rettangolari bianche e fare una cosa del genere con le luci pendenti sul lato senza pensili

Immagine

Non ricordo se lo avevo già chiesto ma voi nella parete quella senza pensili il rivestimento a parete di piastrelle lo fareste o no? Non saprei... solo sotto i pensili mi sembra un po'pochino... farlo anche dal lato corto non vorrei che poi sembrino un po'di piastrelle buttare li senza pensili sopra...

Ah si ora ricordo mi avevate anche mandato un sacco di foto... pardon!

mamma santina ha scritto:
Alle83 ha scritto:Ne vale la pena :wink: e cmq le onde non sono molto profonde è l'effetto!
A me ga paura anche solo l'effetto (sarà che mi tocca pulire la cucina ogni giorno da 24 anni a questa parte :roll: ).
:D :D :D

Ho un altro dubbio... Non vorrei più mettere il lavello con sgocciolatoio per avere più piano... potrei mettere un monovasca ma a sto punto attaccato al frigo se no verrebbe appiccicato ai fuochi... dite che è scomodo? Oppure una vasca rotonda che forse esteticamente mi piace di più... che dite?

mamma santina ha scritto:La vasca rotonda è meno capiente, a parità di ingombro. Fai attenzione agli spigoli, che siano arrotondati (ao', so proprio fissato con la pulizia ;-) ).

Ahahaha

Però ho visto una vasca da 45 di diametro che secondo me è più capiente della monovasca che tendenzialmente è 40x35 ... o sbaglio?

Non so, basta fare i calcoli. L'area del rettangolo è base per altezza, l'area del cerchio è raggio al quadrato per pi greco. A parita di altezze calcolare il volume è molto semplice.
Più semplice ancora è trovare un lavello quadrato 45 x 45, certamente più capiente del cerchio di pari raggio.
Sei incorreggibile. Sallo.

O anche 50x50 (di lavelli monovasca ce ne sono di tutte le forme e dimensioni, bisogna capire se possono essere inseriti nella tua base da 45 dubito che virgola indipendentemente dalla forma, un lavello di dimensioni maggiori di 40 cm possa essere inserito in una base da 45; diversamente sarebbe se avessi base da 60 cm..).
In genere sulle schede tecniche di montaggio del lavello c'è la dimensione minima della base cui si adattano.