Re: Aiuto! Cucina da riadattare
#211Io mi sono persa una informazione: che pavimento ci sarà? A me piacciono tanto questo tono di giallo e di ottanio che indicate col grigio.
Moderatore: Steve1973
prumiao ha scritto:Io mi sono persa una informazione: che pavimento ci sarà? A me piacciono tanto questo tono di giallo e di ottanio che indicate col grigio.
Esattamente così, è normale dover aspettare la posa del pavimento ed il montaggio della cucina, ma grossolanamente devo rifletterci se no mi blocco e rischio di rimanere diversi anni senza divano e mobile tvrossodicina ha scritto:Infatti buba concordo, questi sono spunti per iniziare a ragionare.
Nella confusione e le mille proposte che si vedono girando si rischia di perdere la bussola, presi da mille dettagli.
Per iniziare, secondo me, è capire il tipo di ambiente che piace e si vuole ottenere (contrasti forti, oppure toni soft e tinte pastello, etc.) magari ispirarsi a foto di una realizzazione già vista, "inseguire" quello e provare a "calarlo" nel proprio ambiente.
edit: aggiungo che si parte dai singoli dettagli, diventa difficilissimo poi trovare armonia di insieme.
Credo che partendo invece dall'effetto generale che si vuole ricreare, diventi poi più semplice selezionare singoli arredi, complementi e colori
gina ha scritto:Birba con il pavimento grigio il divano lo vedrei meglio in un colore deciso, o al limite bianco, ma non grigino o beigiolino o azzurrino
Se è questa, abbiamo le seguenti caratteristiche:bubamara98 ha scritto:Ciao Federal, credo che Birba si riferisse a questa versione:
https://falmec-catprod1.falmec.com/tech ... /381/it-IT
(Birba smentiscimi eventualmente).
È quella che hai preso in considerazione tu per il confronto? Interessa anche me.