Anna M ha scritto:Ho dormito su un memory falomo a bassa densità e non mi è piaciuto l' effetto cuccia.
Falomo non fa materassi a bassa densità. Non bisogna confondere la densità con la rigidità del materasso o l'ergonomia. Bisognerebbe poi vedere su che rete era appoggiato tal materasso perchè spesso si da poca importanza alla rete ma quello che tu chiami effetto cuccia nella maggior parte dei casi è causato proprio da una rete vecchia o scadente.
Tu che rete hai?
Con la tua corporatura credo che escludere i materassi in memory a priori solo per questa tua esperienza pregressa sia un errore.
Anna M ha scritto:Tre rivenditori su tre che vendono Dorelan mi hanno proposto altre marche (1 Flexilan, 2 Reflex, 3 Ideare e propria produzione?!?!)
Nella migliore delle ipotesi potrebbero averti proposto questi oggetti per farti rientrare nel budget da te richiesto. Hai provato a chiedere come mai non ti proponevano Dorelan? Forse c'era un motivo tecnico, forse no.
Anna M ha scritto:Il "tutto memory" non sarà troppo caldo?
Il tutto memory è caldo quanto un materasso memory + molle, questo perchè il tutto memory non esiste: sotto al memory c'è della schiuma elastica. Quello che fa la differenza è la qualità dei materiali: schiume a cellule aperte che garantiscano un buon ricircolo dell'aria, tessuti e imbottiture non messe li solo a fare bella mostra di se ma per rendere efficace il processo di smaltimento dell'umidità in eccesso e creare un microclima sano e asciutto.
Anna M ha scritto:Tutto memory dura quanto a molle o meno?
Dura uguale se la qualità è uguale.
Anna M ha scritto:Veramente non si deforma con il tempo?
Quanto tempo intendi per "col tempo"?
Scegli sempre marchi di riferimento: prima di immettere un qualunque prodotto sul mercato queste aziende fanno decine di test proprio per sapere cosa aspettarsi da un determinato prodotto. Nulla è lasciato al caso.
Capisco che Pincoflex e Caioflex abbiano prezzi più allettanti, ma spesso sono costruiti a casaccio e non ti danno garanzia alcuna (se non quella interpretabile che trovi su un foglio di carta).
C'è anche da capire quanto il budget stanziato sia tassativo o meno, perchè secondo me con 1000 euro difficilmente si prende un buon materasso in memory.
Con quella cifra invece valuti dei discreti materassi a molle indipendenti. Devi solo cercarne uno che abbia un molleggio meno anonimo della maggior parte dei prodotti che costano quella cifra.
Potrei consigliarti di provare Sport Classic Memory di Epeda oppure Evo Memory di Manifattura Falomo: stai nel budget, prendi un prodotto ben fatto e se ti metti di fianco dovresti comunque provare una sensazione gradevole.
Tra le braccia di Morfeo
Sistemi di qualità per il sano dormire
Dorelan, Simmons, Bultex, Epeda, Nocte, Poltrone Il Benessere, Letti Samoa
http://www.tralebracciadimorfeo.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;