Buongiorno a tutti!
Vi scrivo per la situazione di disperazione in cui mi trovo. Vivo sopra una strada in centro, con bar che tengono musica tutto volume a qualsiasi giorno ed ora.
In certi momenti addirittura fanno musica dal vivo sulla strada e la sensazione è quella di averli in casa. Diventa difficile addirittura sentire la televisione.
Cercando su internet ho visto che le finestre FINSTRAL assicurano un grande isolamento acustico.
Qualcuno ha esperienza con questo prodotti o altri?
Io sono interessato al massimo abbattimentioacustico.
Esistono prodotti in grado di farmi sentire in casa il silenzio? O comunque mettere una portafinestra ad alto abbattimentioacustico non sarà mai abbastanza?
In particolare vivo tra Liguria e Toscana!
Grazie a chiunque riesca ad aiutarmi!
Re: Isolamento acustico strada rumorosa bar
#2Buona ricerca!
Scherzi a parte, risolver problemi di acustica è peggio che la termica.
A volte sostituire il solo serramento potrebbe non esser sufficiente.
Bisognerebbe anche conoscere i dettagli del tipo di rumore, edificio, contesto...
Finstral non è la sola a proporre serramenti idonei
Scherzi a parte, risolver problemi di acustica è peggio che la termica.
A volte sostituire il solo serramento potrebbe non esser sufficiente.
Bisognerebbe anche conoscere i dettagli del tipo di rumore, edificio, contesto...
Finstral non è la sola a proporre serramenti idonei

Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?
#3Ciao! Intanto grazie per la risposta!
Dunque il rumore è sia il vociare bisbigliò Delle persone, sia soprattutto il rumore della musica, dato che questi spesso non hanno protezione sonora.
Mi potresti consigliare qualcun altro oltre a finstral?
Io sono al terzo piano, nel palazzo ci sono quattro piani. Dici che anche con serramenti ottimi potrei sentire il rumore dal piano superiore o inferiore o dall'appartamento di fianco?
Oppure diciamo dal restante muro che affaccia sul balcone?
C'è da diventare matti!
Grazie ancora comunque
Dunque il rumore è sia il vociare bisbigliò Delle persone, sia soprattutto il rumore della musica, dato che questi spesso non hanno protezione sonora.
Mi potresti consigliare qualcun altro oltre a finstral?
Io sono al terzo piano, nel palazzo ci sono quattro piani. Dici che anche con serramenti ottimi potrei sentire il rumore dal piano superiore o inferiore o dall'appartamento di fianco?
Oppure diciamo dal restante muro che affaccia sul balcone?
C'è da diventare matti!
Grazie ancora comunque
#4Un vetrocamera con assorbimento "acustico" sulla lastra interna ed esterna lo puoi montare su qualsiasi serramento, non li fa solo Finstral.
Parti da un vetrocamera con due lastre acustiche di diverso spessore (ad esempio un 4+4 acustico esterno ed un 3+3 acustico interno) e cerca di capire con l'installatore che accorgimenti intende adottare nel montaggio (schiume poliuretaniche ad assorbimento acustico elevato, nastri espandenti dì qualche tipo, ecc.).
Considera che il rumore passa dappertutto (cassonetti, foro per la cinghia degli avvolgibili, avvolgitori incassati nel muro, vibrazioni del materiali...) ed è effettivamente complicato garantire sulla carta le prestazioni che si avranno a fine lavori.
Parti da un vetrocamera con due lastre acustiche di diverso spessore (ad esempio un 4+4 acustico esterno ed un 3+3 acustico interno) e cerca di capire con l'installatore che accorgimenti intende adottare nel montaggio (schiume poliuretaniche ad assorbimento acustico elevato, nastri espandenti dì qualche tipo, ecc.).
Considera che il rumore passa dappertutto (cassonetti, foro per la cinghia degli avvolgibili, avvolgitori incassati nel muro, vibrazioni del materiali...) ed è effettivamente complicato garantire sulla carta le prestazioni che si avranno a fine lavori.
Produttore ed installatore di serramenti in alluminio e pvc.