Ciao a tutti,
ho ricevuto 3 diversi preventivi (Scavolini, Snaidero, Haecker) per una cucina e volevo sentire i vostri pareri.
Dati di riferimento: cucina lineare su parete unica di 4,60 mq, per circa 2,10 mq, profonditá cucina 65 cm.
Scavolini modello diesel: cappa quadrangolare acciaio drip metal, 4 pensili da 60cm drip metal con vetro offuscato, work top in gres, piano cottura 80 cm, lavabo 50 cm, forno smeg, piano cottura a induzione siemens, lavatosviglie e frigo siemens, ante e colonne impiallacciate, 22K (incluso 4k di spese di spedizione e montaggio in Germania)
Cucina Snaidero: modello Code, work top in dekton, piano cottura 80 cm, lavabo 50 cm, elettrodomestici tutti siemens, 3 pensili (uno da 90 e due da 60), ante e pannelli in nobilitato rovere natura, 21k incluso trasporto e montaggio in Germania,
Cucina Heacker: work top in dekton di 2cm, ante in beton (grigie) o laminato, forno combinato vapore/calore miele, piano cottura, lavastoviglie e frigo siemens, cappa Guttman, 3 pensili con vetro oscurato. Prezzo 21K incluso montaggio (il negozio é in Gemania)
Una foto qui: https://ibb.co/g2ZvNy
Quale di queste offerte vi sembra la migliore?
Come classifichereste queste marche in ordine di qualitá?
Una domanda: le ante come dovrebbero essere fatte? in termini di resistenza e praticitá di utilizzo, meglio laminato, impiallacciato oppure laccato?
Grazie
Re: Confronto fra preventivi e modelli: aiuto
#2Mah, non saprei dirti. Mi sembrano prezzi molto alti (almeno quelli delle due marche italiane), 17 o 18 mila euro per una cucina lineare di quelle dimensioni le vedrei meglio spese per marche un po' diverse da Scavolini e Snaidero. Però non sono del mestiere quindi prendi quello che scrivo con le molle.
Fossi in te comprerei gli elettrodomestici in rete e andrei alla ricerca di un buon falegname lì in Germania per vedere che prezzi mi fa.
Per la scelta tra ante laccate, laminate o impiallacciate direi che non dovrebbero esserci problemi in nessuno dei casi, con la lacca un po' più delicata rispetto ai graffi e l'impiallacciatura forse non indicatissima nell'ambiente cucina, dato che le superfici meno sono porose e più sono facili da pulire.
Ma si tratta di ragionamenti molto astratti, occorre vedere come è laccata, come è impiallacciata, come è laminata. La qualità può essere parecchio differente.
Fossi in te comprerei gli elettrodomestici in rete e andrei alla ricerca di un buon falegname lì in Germania per vedere che prezzi mi fa.
Per la scelta tra ante laccate, laminate o impiallacciate direi che non dovrebbero esserci problemi in nessuno dei casi, con la lacca un po' più delicata rispetto ai graffi e l'impiallacciatura forse non indicatissima nell'ambiente cucina, dato che le superfici meno sono porose e più sono facili da pulire.
Ma si tratta di ragionamenti molto astratti, occorre vedere come è laccata, come è impiallacciata, come è laminata. La qualità può essere parecchio differente.
Sei incorreggibile. Sallo.