@BirBa23 la finta trave in cartongesso che vedi è profonda 75.......normalmente faccio decidere al cliente fra le varie forme disponibili (che ho creato con la squadra di cartongessisti a cui mi appoggio) e secondo le necessità del cliente......ultimamente non utilizzo più i faretti ma le barre a LED su misura che creano una luce diffusa e che ha meno vincoli.
@fra55 E' una di quelle domande che non ha una risposta univoca. Perchè non esiste un produttore che è forte in ogni settore e perchè il budget del cliente a volte non permette tutte le scelte possibili.
Rispondendo però alla tua domanda, non utilizzo assolutamente marchi come Beko, Ignis, Candy, Indesit che sono costruiti per avere un prezzo interessante ma inevitabilmente la qualità è proporzionata e normalmente sono montati su cucine da "mercatone" che non tratto e ultimamente se non mi viene espressamente richiesta non propongo neppure Smeg e Rex perchè negli ultimi anni ho chiamato troppo spesso l'assistenza che talvolta non ha risolto neppure il problema.
Per rimanere su una fascia di prezzo media, proporzionata alla cucina alla quale li andrai ad abbinare, come lavastoviglie preferisco Bosch che ha un buon rapporto prezzo/qualità e a distanza di anni i clienti rimangono soddisfatti (perchè scelgo anche a questo scopo), lo stesso marchio lo utilizzo per il piano induzione da 60 senza proporre larghezze maggiori che alzano troppo il prezzo e hanno comunque 4 zone di cottura, per il forno mi ripeto con Bosch Serie 2 che ha prezzi interessanti e talvolta inferiori ad altri marchi concorrenti e con cavità di 66/67 litri che è sopra la media, per il frigorifero da incasso Bosch o Whirlpool mentre Bosch o LG se a libera installazione, per le cappe d'arredo Falmec ed Elica, per il lavello in acciaio Foster mentre in composito Schock.
Esistono però altri marchi validi in questa fascia di prezzo come per esempio HotPoint Ariston, Foster e Siemens per certi prodotti.........spero di non averti confuso........però ci sono utenti di questo forum nella sezione "elettrodomestici" che sono molto più preparati e ti sapranno rispondere ancora più in dettaglio se gli posti i codici che avrai scelto.
Re: Lube Immagina - opinioni
#32Figurati, sei stato gentilissimo.FabT ha scritto:.spero di non averti confuso........però ci sono utenti di questo forum nella sezione "elettrodomestici" che sono molto più preparati e ti sapranno rispondere ancora più in dettaglio se gli posti i codici che avrai scelto.
Per gli elettrodomestici chiederò nell'altra sezione allora!
Restando in tema di controsoffitto, quanto è costato il lavoro della foto (indicativamente)? Anche noi volevamo controsoffittare la cucina per inserire dei faretti.
#33Circa 400 euro ma ci sono molte variabili: metratura, lavorazioni, passaggio tubazioni cappa, con o senza faretti, alogeni o LED, con o senza colore.
Il cliente ha poi deciso di pitturare il camino in cartongesso scegliendo un colore di suo gusto ma che secondo me non legava troppo con il progetto dove per esempio era meglio riprendere il colore dei pensili fra le varie possibilità che gli avevo proposto.....e la stessa cosa fatta con "l'impronta" a soffitto della penisola.
Buona cucina allora........tienici aggiornati
Il cliente ha poi deciso di pitturare il camino in cartongesso scegliendo un colore di suo gusto ma che secondo me non legava troppo con il progetto dove per esempio era meglio riprendere il colore dei pensili fra le varie possibilità che gli avevo proposto.....e la stessa cosa fatta con "l'impronta" a soffitto della penisola.
Buona cucina allora........tienici aggiornati

#35Tanti consigli ottimi, ma 11000 euro per una Immagina come descritta sono tanti...
Non sono scappato, mi sono solo dimenticato di aver partecipato a questa discussione
Non sono scappato, mi sono solo dimenticato di aver partecipato a questa discussione

Sul mercato da 40 anni...
#36Figurati non c'è problemaleonardo978 ha scritto:Tanti consigli ottimi, ma 11000 euro per una Immagina come descritta sono tanti...

#37Spero abbiate acquistato cmq una Lubefra55 ha scritto:Figurati non c'è problemaleonardo978 ha scritto:Tanti consigli ottimi, ma 11000 euro per una Immagina come descritta sono tanti...
Non sono scappato, mi sono solo dimenticato di aver partecipato a questa discussioneSiamo scappati noi dal rivenditore in compenso

#38Non abbiamo ancora deciso, purtroppo penso eviteremo Lube dato che l'unico rivenditore in zona è quello del thread...ha ben due showroom e non ci sono altri rivenditori ad una distanza ragionevole.leonardo978 ha scritto:Spero abbiate acquistato cmq una Lube
#39ATTENZIONE. BRUTTISSIMA ESPERIENZA CON LA LUBE. ORDINATA UNA CUCINA ED ALCUNE COSE SONO ARRIVATE COME HANNO DECISO LORO. LAVASTOVIGLIE SBAGLIATA. FORNO AMMACCATO. 5 MESI E ANCORA NON E' COMPLETATATA.
#40I problemi sono dovuti al rivenditoregianaka1963 ha scritto:ATTENZIONE. BRUTTISSIMA ESPERIENZA CON LA LUBE. ORDINATA UNA CUCINA ED ALCUNE COSE SONO ARRIVATE COME HANNO DECISO LORO. LAVASTOVIGLIE SBAGLIATA. FORNO AMMACCATO. 5 MESI E ANCORA NON E' COMPLETATATA.
#41Scusami se ti rispondo solo adesso.FabT ha scritto:Caro leonardo.......innanzitutto non gettare il sasso per poi scappare senza essere di alcuna utilità!leonardo978 ha scritto:Vendo Lube da un pò di tempo e sinceramente 10.000 euro per una cucina di 5MT mi sembrano tanti, considerando le numerose promo in corso.
Intanto la cifra indicativa partiva da 8k, con eldom che si possono chiamare tali, con gola (e come sai sono possibili diversi tipi di gole con prezzi differenti), non mettendo solo ante e per una cucina media ad angolo..........come sai a parità di progetto la cucina con la gola oltre che diventare leggermente più lunga diventa anche più costosa nell'ordine di 300/500 euro a salire...........poi vorrei ridere per sapere le famose promo in corso.........a certo! ti riferisci alla lavastoviglie ad 1 euro? o forse al top in quarzo al prezzo di quello in laminato? Oppure al pacchetto di elettrodomestici con la lavastoviglie in regalo (peccato che è un pacchetto che non vuole mai il cliente e la lavastoviglie è di mexda)? O ti riferisci ai prezzi di progetti fissi da loro scelti per fare il prezzo basso che poi il cliente non vuole perchè "poveri" e che a loro dire sono con prezzo finito mentre mancano ancora le tasse e i costi del montaggio? Oppure al finanziamento a tasso zero dove il tasso lo paga il rivenditore al posto del cliente? Parliamo anche del fatto che se il rivenditore non acquista tutti gli eldom dal cuciniere deve pagare una cifra forfettaria in fattura non proprio legale e che conosci...........e lo stesso succede se non acquista il top in laminato o quarzo che anch' esso come gli eldom non sono prodotti dal cuciniere e quindi non si è obbligati ad acquistare ai loro prezzi perchè la cucina sta in piedi comunque anche senza (così rispondo già a chi mi fa il paragone con l'auto senza pneumatici).
CERCHIAMO UN POCO DI NON PRENDERE PER IL XULO LA GENTE.....CARO RIVENDITORE DA UN PO' DI TEMPO!
Mi viene da ridere leggendo quello che scrivi, senza nemmeno conoscere le promo LUBE/CREO (forse la concorrenza Lube i ha fatto male).
Innanzi tuttuo ci tengo a precisare che non esistono composizioni bloccate per il marchio CREO, tantomeno per la LUBE.
Per quanto riguarda le promo Lube, ti posso garantire che non fa offerte con pacchetti base, vedi Arredo3, Mobilturi ecc.
La promo sui top è solo ed esclusivamente sui marchi OKITE e SILESTONE e non mi sembrano top di dubbia provenienza. I suoi Competitor non indicano nemmeno la marca del quarzo in promo.
Poi se dobbiamo pagare un sovrapprezzo sulla cucina senza top e senza elettrodomestici è un problema di chi vende Lube, non certo il tuo o del cliente finale. Detto questo non mi sembra di aver preso per il "censured" nessuno o solo detto le cose come stanno, poi ognuno è libero di comprare e vendere ciò che vuole.
Detto questo se hai voglia di sapere altro chiedi pure, sono a tua completa disposizione...