help frigo rumoroso

Ciao a tutti
Avrei bisogno di un aiuto da parte vostra: ho appena ri-comprato un frigorifero combinato Whirlpool, modello ART 880/A+ (no frost, combinato, incasso). purtroppo quello che avevo prima (stesso modello) si era rotta ma visto che mi ero trovata bene lìabbiamo ripreso. il frigorifero funziona bene, ma purtroppo lo trovo molto rumoroso, molto di più rispetto a quello che avevo prima. C’è da premettere che io ho un orecchio molto sensibile soprattutto rispetto a certi suoni, detto ciò il sibilo continuo che fa mi sta facendo impazzire, considerando che io ho una cucina a vista sulla sala e che quindi questo rumore mi segue anche sul divano. Ho chimatato il tecnico che ovviamente mi ha detto che quetso rumore è normale..
Ora, visto che con questo rumore non ci riesco a stare, vorrei provare a rivenderlo ma poi vorrei essere sicura di comprarne uno davvero silenzioso… :evil: :evil:
Cosa mi sapete consigliare?
Grazie mille
Claudia

Re: help frigo rumoroso

c'è qualcosa che non mi torna.
la gamma degli elettrodomestici dura 2/3 anni al massimo (poi magari cambiano una plastichina e la sigla, ma la cambiano); come hai fatto a trovare lo stesso modello a distanza di diversi anni?
come che sia fai valere la garanzia... almeno un'uscita del tecnico te la devono!

Ciao Dave, mi pare che il tecnico abbia già effettuato un sopralluogo. :(
Avete verificato che il frigo sia in bolla? A volte basta sollevare o abbassare i piedini (regolarli, insomma, per portare il frigo perfettamente in piano) per ridurre il rumore.
Ultima modifica di bubamara98 il 27/06/18 14:05, modificato 1 volta in totale.

Magari ho inteso male io, Dave.. certo che se una risposta del genere fosse stata data dopo semplice consulenza telefonica (come potrebbe il tecnico affermare che va tutto bene ed è un suono normale senza averlo udito di persona.. ed aver verificato? Il cliente ha "passato" il frigorifero al tecnico? :mrgreen: ) la troverei inaccettabile. :roll:

Di norma un frigorifero appena installato va fatto riposare per 24 h prima di collegarlo e accenderlo. Lo hai fatto ?
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

Gianfry ha scritto:Di norma un frigorifero appena installato va fatto riposare per 24 h prima di collegarlo e accenderlo. Lo hai fatto ?
io l'ho fatto riposare 3 MESI (cause di forza maggiore... mica apposta) nonostante ciò le prime 12 ore faceva una bella cagnara. adesso, anche di notte (quando il bovero zio tom va a fregarsi i ghiaccioli :twisted: ), non si sente nulla.

dave4mame ha scritto:
Gianfry ha scritto:Di norma un frigorifero appena installato va fatto riposare per 24 h prima di collegarlo e accenderlo. Lo hai fatto ?
io l'ho fatto riposare 3 MESI (cause di forza maggiore... mica apposta) nonostante ciò le prime 12 ore faceva una bella cagnara. adesso, anche di notte (quando il bovero zio tom va a fregarsi i ghiaccioli :twisted: ), non si sente nulla.
Mi pare abbastanza normale che per le prime ore, finché non raggiunge la temperatura, sia rumoroso..il compressore lavora parecchio appena acceso..
Only to be with you
Only to be with you
Only to be with you
What I'm looking for

Serve farlo riposare, a detta proprio di alcuni produttori, per fare in modo che eventuali bolle d'aria formatesi con gli scossoni dovuti al trasporto, spariscano. Queste bolle d'aria, se entrano in circolo, causano rumori fastidiosi che non spariscono col tempo.
Only to be with you
Only to be with you
Only to be with you
What I'm looking for