Scelta infissi in pvc

Buongiorno
sono nuova del forum ma vi seguo da un pò, diciamo da quanto abbiamo iniziato a pensare alla ristrutturazione di casa, siamo alla scelta degli infissi che dopo varie indecisioni è ricaduta sul PVC, un pò per il prezzo e un pò perchè bene o male ce ne hanno parlato bene diverse persone. Ci siamo fatti fare diversi preventivi e ad oggi siamo in crisi completa, i prezzi variano tantissimo tra uno e l'altro e soprattutto abbiamo ricevuto prezzi molto alti per qualità non proprio ottimali (almeno leggendo le opinioni qui sul forum) la scelta adesso è tra 3 preventivi e volevo chiedere secondo voi qual'è la qualità migliore tra i tre??

Schuco classic CT70
Salamander Blue evolution 73
pvc energy

La differenza di prezzo è minima inoltre i primi due ci regalano le zanzariere cosa non da poco visto che si tratta di 13 finestre di cui 2 fuori misura.

Ci hanno proposto anche altri modelli come Qfort 4 stars, drutex, Alphacan In alpha 70, prima 70, ma i prezzi erano nettamente molto più alti.

Re: Scelta infissi in pvc

che con il qfort 4 stars abbia avuto prezzi più alti mi fà strano in quanto uno dei più interessanti come rapporto qualità /prezzo.
forse dovresti cambiare rivenditore.
poi su quelli che scrivi, sono solo nomi dei profili, e non si sà chi li costruisce.
tu compreresti un'auto con motore, 4 ruote, sedili, ecc.... ma di marca/produttore sconosciuta?

come faccio a vedere chi li costruisce???
non mi sembra sia indicato nei preventivi....

per il profilo Alphacan In alpha 70 so che li costruisce il fornitore dove ho chiesto il preventivo perchè è della mia zona ma degli altri non ne ho idea

seleedany ha scritto:come faccio a vedere chi li costruisce???
non mi sembra sia indicato nei preventivi....

per il profilo Alphacan In alpha 70 so che li costruisce il fornitore dove ho chiesto il preventivo perchè è della mia zona ma degli altri non ne ho idea
se non riesci a vedere dai preventivi chi costruisce il prodotto, ti direi che personalmente infilerei dritto dritto il preventivo nel cestino, indipendentemente se con prezzo buono o no. sà di poca trasparenza.
una azienda seria non ha nulla da nascondere e scrive bene che marca usa di profilo, che fabbrica /Marca la fà, se sono loro rivenditori...ecc. insomma più notizie, vuol dire aver nulla da nascondere e serietà professionale.

rena ha scritto: se non riesci a vedere dai preventivi chi costruisce il prodotto, ti direi che personalmente infilerei dritto dritto il preventivo nel cestino, indipendentemente se con prezzo buono o no. sà di poca trasparenza.
una azienda seria non ha nulla da nascondere e scrive bene che marca usa di profilo, che fabbrica /Marca la fà, se sono loro rivenditori...ecc. insomma più notizie, vuol dire aver nulla da nascondere e serietà professionale.
concordo pienamente
io sto col made in Italy

a questo punto sono davvero in crisi :? :? è possibile che su 10 preventivi solo in 2 riesco a capire chi li produce??? uno perchè li conosco e uno perchè li fornisce direttamente la fabbrica produttrice....... li ho riletti tutti da capo a piedi e non trovo scritto nulla sul produtore

seleedany ha scritto:a questo punto sono davvero in crisi :? :? è possibile che su 10 preventivi solo in 2 riesco a capire chi li produce??? uno perchè li conosco e uno perchè li fornisce direttamente la fabbrica produttrice....... li ho riletti tutti da capo a piedi e non trovo scritto nulla sul produtore
Sapere chi li produce può essere anche una cosa molto relativa e ti spiego il perchè: Stamattina chiamo un mio fornitore per sapere quando può consegnare degli infissi e mi riferisce che il mio cliente aveva già chiamato per sapere se poteva avere gli infissi ed il costo. Il mio fornitore gli ha dato dei tempi ed un costo. Praticamente si è arroccato il diritto di gestire tutta la cosa.
Il discorso è in questi termini: tantissime aziende che vendono a rivenditore fanno anche privati e tante volte fanno prezzi competitivi rispetto al rivenditore, ed il cliente la prima cosa che pensa, di getto, il rivenditore mi vuole fregare.
Punto è finito ogni discorso. IO non amo essere chiamato ladro ed è per questo motivo che importo il PVC dalla Romania ed il mio cliente deve sapere che io ho scelto per lui ed ho fatto la migliore scelta possibile in termini di qualità e di prezzo, rispondo io personalmente in tutto e per tutto sono l'unico e solo responsabile nel rapporto con lui. Non esistono MA e SE. Rispetto appieno le opinioni di tutti, ma come in questo caso non le condivido.
Ed il motivo è solo questo.

vito59 ha scritto:
Sapere chi li produce può essere anche una cosa molto relativa e ti spiego il perchè: Stamattina chiamo un mio fornitore per sapere quando può consegnare degli infissi e mi riferisce che il mio cliente aveva già chiamato per sapere se poteva avere gli infissi ed il costo. Il mio fornitore gli ha dato dei tempi ed un costo.
Mi spiace Vito, ma il tuo fornitore è poco serio. Tralasciando la questione del cliente finale che chiama il produttore...
1. Com'è la comunicazione tra te ed il cliente finale?
2. Sei nei tempi?
3. Il produttore non ti ha chiamato prima di dargli i riferimenti?
4. Per quale motivo ha detto loro i costi?
5. Il tuo rapporto con il fornitore è trasparente e limpido?
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

rena ha scritto:cestinali :wink:
poi...di quei 10 quali sono fatti da gente che hai visto e parlato personalmente?
4 fornitori (ho visto anche i tipi di infissi, ma ad occhio neofita sono tutti uguali), gli altri preventivi li ho ricevuti tramite infissi365 e da un fornitore di questi ci passo domani visto che è nella città dove si trova la casa da ristrutturare, gli altri sono a Roma e (solo da quello che ci interessa) ci passerà mio marito in settimana per avere altre informazioni.

seleedany ha scritto: dopo varie indecisioni è ricaduta sul PVC, un pò per il prezzo e un pò perchè bene o male ce ne hanno parlato bene diverse persone.
Leggendo questa community attentamente queste 2 variabili vengono sconfessate inequivocabilmente.

Il PVC non ha niente di più e niente di meno degli altri materiali.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

eccomi, mi sono informata dai rivenditori dei 3 prodotti sui quali siamo indecisi

Schuco classic CT70
pvc energy

e i primi due acquistano i profili e poi li assemblano loro, mentre il terzo compra il prodotto finito........
secondo voi che dovrei fare??? sono più affidabili i rivenditori che sono anche produttori??? a livello di garanzia come funziona???

seleedany ha scritto:eccomi, mi sono informata dai rivenditori dei 3 prodotti sui quali siamo indecisi

Schuco classic CT70
pvc energy

e i primi due acquistano i profili e poi li assemblano loro, mentre il terzo compra il prodotto finito........
secondo voi che dovrei fare??? sono più affidabili i rivenditori che sono anche produttori??? a livello di garanzia come funziona???
per produrre bene finestre in pvc bisogna avere un notevole "parco macchine" di nuova generazione, che spesso piccole aziende non sono in grado di permettersi.
si dovrebbe sapere anche il nome di questa azienda che costruisce, per dare un consiglio.

La garanzia è lasciata dal produttore.
Il rivenditore in caso di problema interviene come farebbe un piccolo produttore.
Cambiano, forse, le garanzie e la durata...
Senza sapere chi produce è difficilissimo
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?