Errore cassetto portaposate sotto induzione

Buingiorno a tutti! Scrivo per chiedere un consiglio purtroppo urgente. Ieri hanno cominciato a montare la cucina a casa, ma c’è stato un errore.
In pratica avrò il piano a induzione,e il venditore in fase di ordine, ha previsto che sotto ci sarebbero dovuti andare 2 cestoni, in quanto se mettessimo il cassetto portaposate, queste si surriscalderebbero.

Ieri in fase di montaggio però, i montatori (il venditore non c’era, verrà oggi che ci sarà la fine del montaggio) nonostante le indicazioni, per una svista hanno messo il modulo con due cassetti e un cestone sotto l’induzione e quello con 2 cestoni dove era previsto quello con i cassetti e cestone. Insomma hanno invertito 2 moduli.
Loro dicevano non ci siano problemi a lasciarlo cosi, ma volendo, oggi sono ancora in tempo a farli invertire, in quanto ancora non hanno messo il piano in quarzo.

Ho letto le istruzioni del piano a induzione, e pare ci siano le giuste distanze di sicurezza nel mio caso specifico se lasciassi il cassettino.
Vi scrivo un po’ di dati.

-Cucina con gola
-top in quarzo da 3 cm
-tra la parte alta del cassettino e la superficie del piano in quarzo ci sono 11 cm (per parte alta del cassettino non intendo dove acchiappo per aprire il cassetto, ma la parte alta interna del cassettino, che è quella che prendono in riferimento le istruzioni di montaggio induzione)
-le istruzioni del piano a induzione, se non ho capito male, dicono che servono almeno 6,5 cm tra superficie top e parte alta del cassettino, quindi se decidessi di lasciare cosi parrebbe non ci siano problemi, in quanto ho pure più spazio del minimo consentito.

Voi cosa mi consigliate? A me sarebbe più comodo avere il cassettino per le posate sotto il piano, ma se è “pericoloso” o sconveniente, faccio invertire i moduli nel modo giusto, visto che sarei ancora in tempo.

Vi allego le istruzioni del piano, spero di averle capite bene.
https://media3.bsh-group.com/Documents/9001093672_F.pdf

Scusate per il romanzo, spero di esser stata chiare.

Re: Errore cassetto portaposate sotto induzione

Quando è presente un piano induzione il progettista deve prevedere un frontale fisso di circa cm.12 se sotto è presente il forno oppure se viene scelto di inserire una cassettiera questa deve avere un frontale fisso (con maniglia estetica se si desidera) pari al frontale di un cassetto e sotto un cassetto e un cestone in modo tale da rendere il progetto più estetico ma in realtà il primo cassetto non è utilizzabile e serve per creare circolo d'aria al piano induzione per il suo raffreddamento ed evitare danneggiamenti e talvolta anche contestazione della garanzia da parte del produttore del piano.............nel tuo caso hai dei montatori che non sono progettisti e quindi non suggeriscano cose di comodità a loro favore.........visto che ormai questa è la situazioneed una nuova cassettiera come sopra non la puoi avere, ti suggerisco di mettere la base a due cestoni.......l'altra base con 2 cassetti e un cestone non è la cosa più giusta con il rischio anche di trovare in alcuni casi le posate troppo calde.............ma il progettista cosa dice?