Buonasera, mi sono appena iscritto al forum che leggevo con molto interesse in questi giorni visto che sto per sostituire 5 finestre e 3 portafinestre attualmente in legno (ormai andato) con pvc e sto impazzendo come molti altri per la scelta...Ho già qualche preventivo da parte di Poliedil e Infissi Group che operano a Bologna. Quindi la richiesta è se gli esperti del forum possono indicarmi altri riferimenti su Bologna e naturalmente tutti i suggerimenti/consigli tecnici sono ben accetti.
Grazie
Re: A chi posso rivolgermi per infissi pvc a Bologna?
#2Qual'e il suo dubbio, vuole avere delle indicazioni per come procedere con la sostituzione degli infissi? Tu sei di Bologna città?
#3Vito, o gli dai del TU o del LEI. 

Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa
Leggi qui
Prova comparativa
#4Sono a Bologna città e quando alcune settimane fa ho deciso che era arrivato il momento di sostituire tutte le finestre in legno con pvc, ho iniziato a contattare alcune ditte che operano nel settore, ovviamente a Bologna e provincia. Nel frattempo ho cominciato ad acquisire qualche informazione tecnica tramite internet (come si fa per qualsiasi materia inizialmente ignota) che mi permettesse di capire almeno cosa mi stavano/stanno proponendo e se il rapporto qualità/prezzo fosse/sia adeguato alle mie esigenze. Naturalmente non sono così ingenuo da pensare di diventare esperto in pochi giorni a tal punto di avere la certezza di poter decidere al meglio da solo, perciò ho due strade:
1) chiedere agli esperti (del forum in questo caso) tutti i suggerimenti/consigli/informazioni possibili (con i pro e i contro) su quali produttori di profili/vetri è consigliabile prima di tutto indirizzarsi (Finstral, Veka, Rehau, KBE, Oknoplast, Internorm, ecc. ecc.) con le dovute distinzioni tra chi produce l'intero serramenta e chi solo il profilo, per poi di conseguenza affidarmi a chi a Bologna e dintorni lavora con quei produttori.
2) chiedere 1/2 riferimenti in loco a cui affidarmi con una certa dose di "tranquillità", sia per i materiali che per la posa, ben sapendo tra l'altro che questa è la fase più importante e critica. Alla fine la fiducia sarà l'elemento più importante nella scelta ma anche un terno al lotto.
Preciso infine che lo scopo principale della sostituzione degli infissi è quello di migliorare l'isolamento termico.
Mi scuso per la lunghezza del messaggio e ringrazio in anticipo chi avrà tempo e voglia di rispondermi su entrambi i punti che in qualche modo per forza di cose sono legati l'uno all'altro.
Grazie.
1) chiedere agli esperti (del forum in questo caso) tutti i suggerimenti/consigli/informazioni possibili (con i pro e i contro) su quali produttori di profili/vetri è consigliabile prima di tutto indirizzarsi (Finstral, Veka, Rehau, KBE, Oknoplast, Internorm, ecc. ecc.) con le dovute distinzioni tra chi produce l'intero serramenta e chi solo il profilo, per poi di conseguenza affidarmi a chi a Bologna e dintorni lavora con quei produttori.
2) chiedere 1/2 riferimenti in loco a cui affidarmi con una certa dose di "tranquillità", sia per i materiali che per la posa, ben sapendo tra l'altro che questa è la fase più importante e critica. Alla fine la fiducia sarà l'elemento più importante nella scelta ma anche un terno al lotto.
Preciso infine che lo scopo principale della sostituzione degli infissi è quello di migliorare l'isolamento termico.
Mi scuso per la lunghezza del messaggio e ringrazio in anticipo chi avrà tempo e voglia di rispondermi su entrambi i punti che in qualche modo per forza di cose sono legati l'uno all'altro.
Grazie.
#5Bologna, ho mia figlia che ci vive e ci lavora, e mi suscita delle belle emozioni per dei bei ricordi. Bologna, Budrio, Medicina, Castelguelfo, Castenaso, Imola, Castel San Pietro Terme ecc. ecc. Ho fatto tanti lavori che ho perso il conto, tra l'altro salivo in media ogni 20/30 gg. ad oggi solo una persona mi ha chiamato per chiedere un'intervento, ed è successo pochissimo tempo fa, aveva bisogno per una tapparella, che hanno rovinato, di dieci stecche che stamattina sono partite. Ti chiederai perchè dico questo? Semplice non è importante che chi ti fornisce gli infissi sia della tua città, è importate che ti fornisca prodotti che montati finiti, stop. Nel senso che sia i prodotti che la posa siano inappuntabili, hai ragione quando dici che è un rapporto di fiducia.
Ricomincio a venire su, e la prossima settimana sono a Rimini per due lavori frutto del passaparola, se non avessi lavorato bene, la gente non si sarebbe ricordata di me a distanza di due anni. Questo vale per e per tutti.
Dire Finstral, Oknoplast, Internorm, e tanti altri produttori è dire tutto e niente, è la squadra che fa la differenza, è dare disponibilità, spiegazioni ed essere seri e onesti e avere rispetto dei soldi altrui più dei propri e fare le cose fatte quanto meglio è possibile per ottenere un risultato che soddisfi appieno il cliente. Dare soluzioni e fugare tutti i dubbi del cliente.
Il semplice fatto di cambiare gli infissi ti cambierà la vita in meglio.
Ti auguro di cuore di trovare le persone che siano in grado di soddisfarti a 360°
Ricomincio a venire su, e la prossima settimana sono a Rimini per due lavori frutto del passaparola, se non avessi lavorato bene, la gente non si sarebbe ricordata di me a distanza di due anni. Questo vale per e per tutti.
Dire Finstral, Oknoplast, Internorm, e tanti altri produttori è dire tutto e niente, è la squadra che fa la differenza, è dare disponibilità, spiegazioni ed essere seri e onesti e avere rispetto dei soldi altrui più dei propri e fare le cose fatte quanto meglio è possibile per ottenere un risultato che soddisfi appieno il cliente. Dare soluzioni e fugare tutti i dubbi del cliente.
Il semplice fatto di cambiare gli infissi ti cambierà la vita in meglio.
Ti auguro di cuore di trovare le persone che siano in grado di soddisfarti a 360°
#6Giusto lui se lo chiede, gli altri lo sanno giàvito59 ha scritto:........................................................................
Ti chiederai perchè dico questo?.........................................
.......................................

Leggi qui
Prova comparativa
Leggi qui
Prova comparativa
#7vito59 grazie per il commento, ma è proprio quello che dici che mi ha spinto a chiedere in questo forum indicazioni su professionisti a cui affidarmi e che prima di tutto sappiano e vogliano essere consulenti seri e professionali a 360°, prima ancora che venditori. Mi rendo anche conto che gli esperti che partecipano a questo forum sono ovviamente loro stessi parte in causa, ma non ho alcuna remora nel prendere in considerazione chi fosse interessato a prendere in esame il mio caso. Sono d'accordo che la distanza non è importante, ma se ci fosse la possibilità di interagire più direttamente per ogni problema faciliterebbe ogni cosa.
La mia mail è tramonto56@yahoo.it, se ci fosse qualcuno interessato mi scriva pure, ripeto che devo sostituire 5 finestre e 3 portefinestre da legno a pvc a Bologna.
Grazie.
La mia mail è tramonto56@yahoo.it, se ci fosse qualcuno interessato mi scriva pure, ripeto che devo sostituire 5 finestre e 3 portefinestre da legno a pvc a Bologna.
Grazie.
#8Il fatto che tu possa cercare fornitori all'interno di questo forum non ti mette al riparo da niente, anche perchè qui siamo tutti professionisti con la tastiera, nei fatti poi il primo fornitore vicino a casa tua concorre alla pari con noi.guidorodolfo ha scritto:vito59 grazie per il commento, ma è proprio quello che dici che mi ha spinto a chiedere in questo forum indicazioni su professionisti a cui affidarmi e che prima di tutto sappiano e vogliano essere consulenti seri e professionali a 360°, prima ancora che venditori. Mi rendo anche conto che gli esperti che partecipano a questo forum sono ovviamente loro stessi parte in causa, ma non ho alcuna remora nel prendere in considerazione chi fosse interessato a prendere in esame il mio caso. Sono d'accordo che la distanza non è importante, ma se ci fosse la possibilità di interagire più direttamente per ogni problema faciliterebbe ogni cosa.
Grazie.
Ovviamente il discorso cambia se hai bisogno di consigli generici, questa community ti può essere molto utile per farti un idea di massima.
Leggi qui
Prova comparativa
Leggi qui
Prova comparativa
#9Io su questo punto non sarei della stessa opinione. Secondo te siamo leoni da tastiera ed il mercato è fatto di persone con la nostra esperienza?Ungiornodifinestate ha scritto: Il fatto che tu possa cercare fornitori all'interno di questo forum non ti mette al riparo da niente, anche perchè qui siamo tutti professionisti con la tastiera, nei fatti poi il primo fornitore vicino a casa tua concorre alla pari con noi.
Personalmente, dopo aver conosciuto oltre 300 posatori negli ultimi 5 mesi ne dubiterei
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?
#10per Ungiornodifinestate
Rispetto la tua opinione e non la condivido anzi sono proprio all'opposto e mi spiego, io non solo sto alla tastiera ed oltre a fare il venditore ho la capacità tecnica di posare e quindi fare un progetto di posa e quindi so alla perfezione tutto quello che dico in quanto oltre alla teoria, che serve indubbiamente, conosco alla perfezione la pratica.
Prima di fare questo lavoro ho fatto il venditore prima di Macchine Movimento Terra e poi di Macchine Agricole, oltre alla semplice teoria in quanto ho avuto la fortuna di diplomarmi in Meccanica e nello stesso tempo frequentare un'officina, a farla breve quando parlo di motore, cambio, riduttori ecc. ecc. so di cosa parlo perchè oltre allo studio ho smontato e rimontato questi componenti con tutte le problematiche annesse e connesse, e la stessa cosa è con le finestre.
Oggi ho smontato, o meglio smurato delle finestre in legno anni 70/80 senza bisogno del muratore e senza creare nessun danno, posato il nuovo ed è come se fossero li da decenni, danni zero assoluto. Sembra che posare le finestre sia la cosa più complicata e difficile del mondo, si parla di tecnologia quando rispetto a un computer, uno smartfhone, un'autovettura, un autocarro, una macchina agricola, una macchina movimento terra la tecnologia delle finestre è ZERO.
Io trasferisco la mia modesta esperienza e cerco di dare il meglio per il bene dei clienti, ho lavorato senza ombra di dubbio dal Nord al Sud, isole comprese, e dall'Est all'Ovest e sono state esperienze meravigliose perchè ho avuto modo di vedere tantissime cose da punti di vista diversi. Amo stare con la gente e dare la mia disponibilità. Questo è quanto.
Ad oggi una sola vendita ho fatto attraverso il forum ed è stato circa 6/7 anni fa, è successo è capitato stop.
Se il mio modo di acquisire clienti fosse questo sarei già morto di fame, perchè la gente attraverso il forum cerca certezze, e tante e tante volte ha già scelto, cerca di convincesi che la scelta fatta è quella giusta. La gente è intelligente non si affida a sconosciuti, a persone che non conoscono, nessuno lo fa tranne in certe rarissime situazioni che per una serie di coincidenze non riescono ad avere delle informazioni più che positive.
Ti auguro davvero e di cuore un'ottima vita.
Rispetto la tua opinione e non la condivido anzi sono proprio all'opposto e mi spiego, io non solo sto alla tastiera ed oltre a fare il venditore ho la capacità tecnica di posare e quindi fare un progetto di posa e quindi so alla perfezione tutto quello che dico in quanto oltre alla teoria, che serve indubbiamente, conosco alla perfezione la pratica.
Prima di fare questo lavoro ho fatto il venditore prima di Macchine Movimento Terra e poi di Macchine Agricole, oltre alla semplice teoria in quanto ho avuto la fortuna di diplomarmi in Meccanica e nello stesso tempo frequentare un'officina, a farla breve quando parlo di motore, cambio, riduttori ecc. ecc. so di cosa parlo perchè oltre allo studio ho smontato e rimontato questi componenti con tutte le problematiche annesse e connesse, e la stessa cosa è con le finestre.
Oggi ho smontato, o meglio smurato delle finestre in legno anni 70/80 senza bisogno del muratore e senza creare nessun danno, posato il nuovo ed è come se fossero li da decenni, danni zero assoluto. Sembra che posare le finestre sia la cosa più complicata e difficile del mondo, si parla di tecnologia quando rispetto a un computer, uno smartfhone, un'autovettura, un autocarro, una macchina agricola, una macchina movimento terra la tecnologia delle finestre è ZERO.
Io trasferisco la mia modesta esperienza e cerco di dare il meglio per il bene dei clienti, ho lavorato senza ombra di dubbio dal Nord al Sud, isole comprese, e dall'Est all'Ovest e sono state esperienze meravigliose perchè ho avuto modo di vedere tantissime cose da punti di vista diversi. Amo stare con la gente e dare la mia disponibilità. Questo è quanto.
Ad oggi una sola vendita ho fatto attraverso il forum ed è stato circa 6/7 anni fa, è successo è capitato stop.
Se il mio modo di acquisire clienti fosse questo sarei già morto di fame, perchè la gente attraverso il forum cerca certezze, e tante e tante volte ha già scelto, cerca di convincesi che la scelta fatta è quella giusta. La gente è intelligente non si affida a sconosciuti, a persone che non conoscono, nessuno lo fa tranne in certe rarissime situazioni che per una serie di coincidenze non riescono ad avere delle informazioni più che positive.
Ti auguro davvero e di cuore un'ottima vita.
#11Chiedo scusa se ho provocato polemiche, non era certo nelle mie intenzioni. Se ci fosse qualcuno che volesse contattarmi in privato solo per qualche consiglio, senza alcun impegno, mi farebbe molto piacere. La mia mail l'ho già riportata in precedenza.
Grazie.
Grazie.
#12Risposte secche e lapidarie, senza possibilità di equivoco.gigiotto ha scritto:Io su questo punto non sarei della stessa opinione. Secondo te siamo leoni da tastiera ed il mercato è fatto di persone con la nostra esperienza?Ungiornodifinestate ha scritto: Il fatto che tu possa cercare fornitori all'interno di questo forum non ti mette al riparo da niente, anche perchè qui siamo tutti professionisti con la tastiera, nei fatti poi il primo fornitore vicino a casa tua concorre alla pari con noi.
Personalmente, dopo aver conosciuto oltre 300 posatori negli ultimi 5 mesi ne dubiterei
Secondo me si a volte facciamo i professionisti da tastiera e scriviamo qualche supercazzola.
In Italia (vado a spanne) ci saranno 5/8000 serramentisti, qui saremo in 10, quindi si per me ci sono anche fior di professionisti che non scrivono su questa community, ne sono strasicuro e qualcuno lo conosco pure.
E' una mia opinione personale, quindi non dovete condividere a tutti i costi e.
Leggi qui
Prova comparativa
Leggi qui
Prova comparativa
#13Non dubito che ci siano dei buoni professionisti, ma, sulla base di quanto conosco, penso di aver competenze specifiche di alto livello rispetto la maggior parte dei serramentisti...
Se poi secondo te siamo leoni da tastiera solo perchè ogni tanto spariamo supercazzole...lo facciamo in risposta al tono della discussione
Se poi secondo te siamo leoni da tastiera solo perchè ogni tanto spariamo supercazzole...lo facciamo in risposta al tono della discussione
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?
#14Tu sai benissimo che avete tutto il mio rispetto per vostra competenza in materia, lo ho anche scritto più volte.gigiotto ha scritto:Non dubito che ci siano dei buoni professionisti, ma, sulla base di quanto conosco, penso di aver competenze specifiche di alto livello rispetto la maggior parte dei serramentisti...
Poi cerco di spiegare: Attribuirsi dei titoli è piuttosto semplice, anche scriverli lo è ma bisogna sempre partire dal fatto che siamo effimeri nickname, per cui scrivere è molto più semplice che fare!
Si parla tanto di posa Super.......
La posa di un serramento in Liguria è diversa da uno posato in Emilia, ma qui non se ne tiene conto!
Leggi qui
Prova comparativa
Leggi qui
Prova comparativa
#15Scusa,ma in che cosa sarebbe differente?
Devi posare un serramento con una prestazione X in un contesto Y. Sta al professionista determinare le ulteriori variabili.
Pensi che cambino le cose posare a Milano o Bologna?
Devi posare un serramento con una prestazione X in un contesto Y. Sta al professionista determinare le ulteriori variabili.
Pensi che cambino le cose posare a Milano o Bologna?