Confronto materiali ante Stosa Infinity

Buongiorno a tutti,
sto per realizzare l'acquisto della mia prima cucina che sarà Stosa modello Infinity/Diagonal.

Ho un po' di confusione sui materiali delle ante, potete aiutarmi a scegliere?
Più o meno ho capito di che si tratta, quello che non so e su cui chiedo aiuto è se tra i tre disponibili ce ne sia uno qualitativamente preferibile per solidità, resistenza, durevolezza o altre qualità.

Chiederò senz'altro al rivenditore (anche per vedere e toccare materialmente la differenza) ma mi piacerebbe avere anche "un secondo parere" da parte vostra, come confronto e supporto alla scelta.

Dal sito del produttore, questi sono i materiali possibili:

[quote]- Nobilitato Termo strutturato:
Anta sp. 23 mm, costituita da supporto in particelle di legno rivestito su
facciata esterna ed interna in nobilitato termo strutturato oppure da facciata
interna in finitura liscia. Bordatura 4 lati in ABS in tinta.
- Pet:
Anta sp. 23 mm, costituita da supporto in MDF rivestito su facciata esterna
in Pet sp. 0,3 mm; su facciata interna rivestita in melaminico colore
champagne. Bordatura 4 lati in ABS colore abbinato al Pet.
- Fenix:
Anta sp. 23 mm, costituita da supporto in particelle di legno, rivestito su
facciata esterna in fenix spessore mm. 0,9; su facciata interna rivestita in
laminato spessore mm. 0,9 in tinta. Bordatura 4 lati in ABS in tinta.

Grazie :)

Re: Confronto materiali ante Stosa Infinity

Grazie mille mamma Santina!

Il fenix l'ho visto ed effettivamente ha un aspetto e una consistenza al tatto diversi dagli altri due, che invece non distinguo. Sui costi non so, chiederò al venditore.

Gli altri due invece? Il venditore mi ha proposto pet, c'è qualche ragione per cui potrei chiedere in sostituzione il nobilitato?
Purtroppo i colori disponibili con il fenix sono pochi e non molto attraenti per me. La differenza rispetto agli altri è tale che mi conviene rinunciare all'estetica e chiedere (costi permettendo) il fenix?

Grazie ancora

Re: Confronto materiali ante Stosa Infinity

Partiamo dal presupposto che la cucina sia ospitata in un locale adeguato dal punto di vista dell'umidità (cappa che funziona) e che tu le ante non le tratti a martellate. Se queste condizioni sono applicabili al caso tuo, i materiali proposti dovrebbero essere tutti papabili, nel senso che chi piu chi meno nessuno si autodistrugge ;-)
La questione estetica quindi valutala pure senza ansie. Tolto il fenix, la scelta tra gli altri due materiali dipende dal prezzo. Non so per quale motivo il venditore ti ha suggerito una cosa invece di quell'altra, se sono prevalse considerazioni economiche o estetiche. Secondo me grosse differenze non dovrebbero essercene.
Sei incorreggibile. Sallo.