Angolare o lineare?

Sondaggio concluso il 08/04/18 10:26 Puoi scegliere tra 1

Angolare
Voti totali: 3 (100%)
Lineare (Nessun voto)
Voti totali: 3

Re: Cucina lineare o angolare

Habemus papam! :lol:

Finalmente scelta la cucina, con la disposizione con tavolo vicino alle finestre! Sarà una arredo 3 modello Kalì, ante in laminato poro registro nebbia e top in quarzo grigio. C'è la possibilità di cambiare le finiture con altre entro la stessa fascia di prezzo per quanto riguarda colori ecc, ma siamo abbiastanza convinti pur avendo scelto da campione e non avendo visto nessuna cucina con queste stesse finiture.
Elettrodomestici Hotpoint, lavello sotto top in fragranite (in realtà un termine simile perchè di altra marca), cassettoni sotto il piano cottura e il lavello, e nell'elemento living da 120.
Ho preferito un piano cottura con la tripla corona laterale perchè mi sembra più pratico.
Inoltre abbiamo preferito lo zoccolo da 15 come consigliatoci per alzare il piano di lavoro (siamo alti 177 e 185).

Ho una arredo3 in finitura nebbia poro registro, piano lgrigio anche io (laminato xo) a me l'abbinamento piace, non stanca.
Zoccolo da 15 pure noi, molto meglio pulizia e manutenzione.

All'inizio mi sembrava un po alta ma poi ci siamo abituati presto.

rossodicina ha scritto:Ho una arredo3 in finitura nebbia poro registro, piano lgrigio anche io (laminato xo) a me l'abbinamento piace, non stanca.
Zoccolo da 15 pure noi, molto meglio pulizia e manutenzione.

All'inizio mi sembrava un po alta ma poi ci siamo abituati presto.
Che bello! Allora posso chiederti una foto? :oops: Sarei contenta di vedere il risultato finale!
Che pavimento hai? Noi abbiamo scelto un gres effetto legno color miele, secondo te sta bene?
Adesso dovremo scegliere anche il rivestimento tra l'altro...

Grazie! Mi sembra proprio un bell'effetto! L'unica differenza è che da noi ci saranno le gole anche sotto invece i pensili saranno da 72 :) noi pensavamo ai pensili alti ma ci sono stati sconsigliati per non rendere troppo imponente la cucina.
Anche noi tra l'altro abbiamo scelto lo zoccolo e le gole acciaio.
Hai già scelto il rivestimento?

Abbiamo alla fine confermato la disposizione angolare con tavolo vicino alle porte finestre. Come rivestimento abbiamo scelto delle mattonelle in gres della Fiordo, tracks color ash. Siamo andati con il campione del piano (grigio 12) in negozio e ci è sembrato che l'abbinamento stesse bene :lol: vedremo poi l'effetto finale :D
Finalmente i lavori stanno procedendo e tra 10 giorni circa dovrebbe venire il piastrellista per fare tutti i pavimenti e rivestimenti, speriamo bene 8)

hsh1 ha scritto:Nonostante la costante paura di sbagliare :lol: ormai siamo orientati verso la disposizione lineare della cucina, se possibile profonda 70-75, con il divano sotto le finestre. c'è da dire che nel corso del tempo abbiamo cambiato 1000 idee ma ormai siamo abbastanza decisi :)
Vi mostro altre foto della stanza:
-Vista dalla porta della zona notte, sulla parete si vede la porta d'ingresso. Il color crema che c'è sul muro non l'abbiamo fatto noi, ma pensavamo di mantenerci su un classico bianco.

Immagine

-Vista dall'ingresso, la parete sulla quale andrebbe a finire la cucina lineare. la porta accanto dà alla zona notte. Come potete notare il foro della cappa non è esattamente dove ci sarà la cappa, per questo pensavamo ad una cappa integrata nel pensile ed a pensili alti 96-100 in base alla marca, oltre che per motivi di spazio contenitivo.

Immagine

- Vista dalla porta di ingresso guardando verso le porte finestre.

Immagine

Abbiamo scelto i pavimenti, che saranno di gres effetto legno, so che non è tanto amato qui, ma ci è piaciuto molto:

Immagine

upload pic

Si tratta del panaria chic wood color honey.

La cucina la vorremmo bianca opaca con elettrodomestici color acciaio compreso il frigo free standing, ma preferiamo due top diversi:

Immagine

upload pic

Immagine

upload pic

Inoltre il rivestimento della cucina lo vorremmo fare con piastrelle che abbiano lo stesso tono del top che sceglieremo, almeno se riusciamo a trovarle. :D

Ah, le porte inoltre le volevamo bianche con finitura poro aperto oppure laccate bianche opache. Troppo bianco?

Consigli?
Ciao Hsh1, molto bello il pavimento, è lo stesso che ho scelto io per casa mia!
Lo hai già posato? sei rimasto soddisfatto??