Scelta infissi PVC isolamento acustico daunia finstral Inter

Buongiorno,

Ho bisogno di scegliere dei nuovi infissi per il mio appartamento allo scopo di isolare dal punto di vista acustico in quanto vivo in una zona molto rumorosa. Non mi interessa l'isolamento termico o fattori estetici, ma la resa sul lato acustico. Specifico che ho gli avvolgibili pertanto i preventivi tengono conto della coibentazione dei 7 cassonetti.
In particolare ho chiesto due finestre 155x76, due portefinestre a tre ante 190x244, tre portefinestre a due ante 130x244. I preventivi sono inclusi IVA e tengono conto dei cassonetto.

Preventivo DAUNIA 11.000
47 db atlantic 5 camere, doppia guarnizione, profondità 74mm
(Poi qui non ho capito c'è scritto 33.1 be+16gas argon+44.1 41 db, più avanti supplemento per vetrazione 33.1 acustico+12+4mm temp+33.1 abbattimenti oacustico 47db).

Preventivo FINSTRAL 17.000

Preventivo INTERNORM 16.000
Home soft Kf 310 42db, 6 camere, tre guarnizioni, 74 mm

Qualcuno che se ne intende riesce a consigliarmi?
La differenza di prezzo è notevole. Conoscete daunia? È buona?

Re: Scelta infissi PVC isolamento acustico daunia finstral I

hai tre preventivi dove due sono diciamo "i più alti come prezzi" normalmente, e uno è robetta da mercatone.
se su tutti e tre i preventivi hai specificato vetri vari, ma nulla su che tipo di soluzione adottano per il cassonetto.
direi che fossi in te, se non hai notato nozioni in tal merito, li cestinerei immediatamente e passerei a gente più competente.

sistema..ecc.ecc... purtroppo sono nomi commerciali e non vuol dire nulla.
io potrei dirti che ti vendo i cassonetti con il sistema supperfonostopexcelsior, ma alla fine darti un normale cassonetto pvc ( magari qualcuno anche di legno), con un pò di polistirolo interno. dovresti andar a vedere bene come intendono, e capire se chi propone sà il fatto suo e dà garanzia sul risultato, visto che la maggior parte del rumore entra da lì. ah...non avrai per caso anche la corda sulle tapparelle?
no perchè se stai a guardar il capello e poi hai il foro del cintino da cui entra rumore, non abbiamo capito nulla allora. da fare motorizzate se possibile.

considerando che il punto debole è il cassonetto, per mè mettere un -42 db come serramento è già più che sufficiente, ma vediamo se qualcun'altro ti dirà la sua.
per marche e prezzi, che dire... senza fare pubblicità a nessuno posso dirti che ce ne sono svariati altri marchi interessanti. poi dipende dalla tua zona, che c'è lì attorno.

rena ha scritto:considerando che il punto debole è il cassonetto, per mè mettere un -42 db come serramento è già più che sufficiente, ma vediamo se qualcun'altro ti dirà la sua.
Condivido. Anzi non vorrei che un coefficiente di abbattimento acustico di -42 db (che è comunque elevatissimo) fosse addirittura inutile.
Il problema è nel cassonetto tradizionale.
Mi piace fare una metafora. Una catena ha la resistenza del suo anello più debole. Se realizzo una catena in metallo, ma per errore ci infilo un anello in plastica, la resistenza finale sarà quella di una catena tutta in plastica.
In sostanza: ok al serramento performante, ma devi pensare a come eliminare gli altri ponti acustici. Mica facile :roll:

Bic ha scritto:
rena ha scritto:considerando che il punto debole è il cassonetto, per mè mettere un -42 db come serramento è già più che sufficiente, ma vediamo se qualcun'altro ti dirà la sua.
Condivido. Anzi non vorrei che un coefficiente di abbattimento acustico di -42 db (che è comunque elevatissimo) fosse addirittura inutile.
Il problema è nel cassonetto tradizionale.
Mi piace fare una metafora. Una catena ha la resistenza del suo anello più debole. Se realizzo una catena in metallo, ma per errore ci infilo un anello in plastica, la resistenza finale sarà quella di una catena tutta in plastica.
In sostanza: ok al serramento performante, ma devi pensare a come eliminare gli altri ponti acustici. Mica facile :roll:

Ok, grazie! Quindi potrei pensare anche a mettere quelli da 42.
Per i ponti acustici mi hanno detto che in effetti il risultato è difficile da prendere, e in effetti stavo pensando
Di farlo prima nella mia camera da letto, e poi vedere il risultato e decidere per le altre.

Per le marche citate invece, sapresti darmi un suggerimento?

Maxell ha scritto: Per le marche citate invece, sapresti darmi un suggerimento?
Mah, io sceglierei anche in base alla fiducia che mi ispira il venditore, specie per le questioni già dette (montaggio, assistenza nella coibentazione ecc.).
Non ho elementi per giudicare Daunia, e me ne scuso.
Tra le altre due sceglierei Internorm (strano che ti venga meno di Finstral, prodotto comunque di alto livello ma di prezzo solitamente più basso :wink: ).

rena ha scritto:hai tre preventivi dove due sono diciamo "i più alti come prezzi" normalmente, e uno è robetta da mercatone.
se su tutti e tre i preventivi hai specificato vetri vari, ma nulla su che tipo di soluzione adottano per il cassonetto.
direi che fossi in te, se non hai notato nozioni in tal merito, li cestinerei immediatamente e passerei a gente più competente.
Daunia NON è un prodotto da mercatone.

e' un ottimo e stimato assemblatore Italiano, macchinari innovativi tanto da saldare a scomparsa, e un buon profilo che è shuco.
io sto col made in Italy

eliosurf ha scritto:
rena ha scritto:hai tre preventivi dove due sono diciamo "i più alti come prezzi" normalmente, e uno è robetta da mercatone.

e' un ottimo e stimato assemblatore Italiano, macchinari innovativi tanto da saldare a scomparsa, e un buon profilo che è shuco.
Non conosco il serramentista ne il tipo di prodotto, però un 47dB 'buttato lì' mi piacerebbe vederlo, o almeno vedere il certificato di prova DEL SERRAMENTO.

salvo72 ha scritto:
eliosurf ha scritto:

Non conosco il serramentista ne il tipo di prodotto, però un 47dB 'buttato lì' mi piacerebbe vederlo, o almeno vedere il certificato di prova DEL SERRAMENTO.

Posso chiederlo il certificato, però in effetti sul sito di Daunia parla di 47db. Dovrebbe esserci sul sito la certificazione?

Qualcuno ha avuto esperienza con DAUNIA?