Congruità preventivi dei serramenti

Salve,
Sto costruendo casa e ho iniziato a chiedere i preventivi dei serramenti, nello specifico delle finestre. La mia casa avrà quanto segue:

N° 2 Finestre ad un'anta da 1000 x 1600 con arco tutto sesto e inglesine
N° 4 Finestre fisse da 1000 x 1600 con arco tutto sesto e inglesine
N° 2 Finestre ad un'anta da 1200 x 1600 con arco tutto sesto e inglesine
N° 1 Finestra a due ante da 1200 x 1600 con arco tutto sesto e inglesine
N° 2 Portefinestre a due ante da 1400 x 2500 con arco tutto sesto e inglesine
N° 1 Finestra ad un'anta da 600 x 1600 con arco tutto sesto e inglesine
N° 3 Finestre ad un'anta da 1200 x 1500 con inglesine

Il disegno delle inglesine nel punto luce sarà questo: http://valuewindowsdoorshouston.com/hal ... nstar.html
Premetto anche che non metterò né persiane né tapparelle, perciò ho pensato di puntare su una trasmittanza bassa del serramento.

Vista l'offerta corrente di Internorm (triplo vetro al prezzo del doppio sul modello KF410 fino all'8/8), ho contattato un loro rivenditore ufficiale il quale mi ha preventivato per il KF410 home soft in pvc bianco una spesa iva esclusa di 24300€, di cui 6800€ solo d'inglesine.
A questo ha aggiunto 5176€ per i controtelai in legno/pvc predisposti per zanzariera nascosta e 1800€ per posa clima, trasporto e montaggio.

Secondo voi il prezzo è congruo?
Siccome c'è un altro rivenditore ufficiale in zona, sarebbe scorretto da parte mia chiedere un preventivo anche a lui?
Nel frattempo sto aspettando un preventivo da un rivenditore Finstral.
Avrei anche la possibilità di farmi fare un preventivo da un rivenditore Oknoplast; ne vale la pena?

Re: Congruità preventivi dei serramenti

Ungiornodifinestate ha scritto:Metti un vetro doppio e non triplo, cerca di contenere al massimo il peso del serramento.
Con la centina quelle finestre son destinate a scendere/cadere!!!

Anche se hai a che fare con un marchio che esprime serietà ai massimi livelli lascia perdere il triplo vetro.
Cosa intende con scendere/cadere? È possibile che succeda al giorno d'oggi? Perché la finestra non dovrebbe essere abbastanza sostenuta?
Ungiornodifinestate ha scritto:Zona climatica???
Basso Piemonte, 214 m.s.l.m.

Cosa ne pensa degli altri quesiti?