Ciao a tutti,
ho un problema con il pavimento che mi hanno da poco posato nella casa nuova. E' un gres porcellanato effetto legno 20x120 rettificato. Il problema è che in alcuni punti gli angoli sporgono e non sono bene a livello. Nella foto si nota dove le fughe sono più scure perché essendo rialzato fa maggiore ombra. Loro mi hanno spacciato il difetto come normale perché le piastrelle lunghe tendono a fare le "orecchie". Vorrei sapere se per voi è normale questo difetto, anche perché ho speso tanti soldi in più per averlo rettificato, millantando il venditore che le fughe sarebbero state minime e il pavimento più piatto, invece mi ritrovo con un pavimento con questo difetto. Grazie
https://snag.gy/ngNeao.jpg
Re: Difetto gres porcellanato
#2Ciaoooo
diciamo che con la sola foto è difficile capire l'entità. In effetti la posa delle 'assi' in gres così lunghe può portare a questi problemi (come di fatto la posa di mattonelle di grandi dimensioni). le 'punte' si sentono anche quando cammini? ce ne sono di più alte?
diciamo che con la sola foto è difficile capire l'entità. In effetti la posa delle 'assi' in gres così lunghe può portare a questi problemi (come di fatto la posa di mattonelle di grandi dimensioni). le 'punte' si sentono anche quando cammini? ce ne sono di più alte?
Re: Difetto gres porcellanato
#3Un pavimento posato che ha un difetto potrebbe avere tre tipologie di variabili che causano il difetto. La prima possibilità è che il fondo non sia perfetto. La seconda possibilità è che la posa non sia ottimale. La terza che la piastrella non sia planare. Se devi valutare un pavimento già posato diciamo che il primo e il secondo argomento sono un pochino più difficili da valutare però se prendi in mano una piastrella non posata dovresti renderti conto se questa è molto incurvata o meno. Esistono però delle tecniche e delle attrezzature per i posatori per migliorare questo difetto della ceramica. Il tuo posatore ha per caso usato dei livellatori? Quanta fuga ha messo tra una piastrella e l'altra? Se da un lato la piastrella sporge e fa all'orecchio dall'altro è affondata?