Nei giorni scorsi mi hanno montato il piano a induzione, ma risulta solo appoggiato. La mia domanda è : è una giusta installazione?
Da ignorante direi di no, sopratutto da ciò che leggo sul manuale

Moderatore: Steve1973
Attenzione: vanno seguite le istruzioni di installazione! Se per il tuo modello sono previste staffe credo che non sia corretto montarlo diversamente.Flora89 ha scritto:Grazie mille ragazzi. Ora sono più tranquilla.
Nelle istruzioni parlava di staffe da mettere ai lati del piano, che non son state messe, e mi stavo preoccupando!!,
È siemens e Nelle istruzioni parla proprio delle staffe a destra e sinistra che non son state messe. Non so dirti se fossero comprese nella confezione purtroppo.Mirco ha scritto:Che modello è? Alcuni Siemens hanno delle staffe di montaggio, ma solo sul lato destro e sinistro. Non so esattamente a cosa servano e se siano indispensabili per l'appoggio del piano, ma chiedi al mobiliere. Puoi anche chiedere al servizio clienti della Siemens.
Le staffe sono necessarie e, nel caso del top in quarzo, devono essere incollate utilizzando un adesivo resistente al calore (per evitare fori sul bordo del top, i quali potrebbero innescare la rottura del quarzo).Flora89 ha scritto:Il mio è siemens ex875lvc1e e nelle istruzioni parla di staffe laterali. Non so dirvi se ci fossero nella confezione. Oggi ho sollevato il piano, e come avete detto voi ha la guarnizione, ma le staffe indicate nel manuale no. E ha i perni nei lati stretti, che il manuale dice debbano incastrarsi nelle staffe
https://www.siemens-home.bsh-group.com/ ... b-5355428/