Abbinamento colori piastrelle, libreria ed armadio! Help!

Ciao ragazzi, ho bisogno di aiuto per un abbinamento di colori, spero di essere nella sezione giusta visto che si tratta di un soggiorno...le piastrelle le vedete in foto, sono una specie di sfumatura di salmone, sinceramente mi trovo in difficoltà con l'abbinamento dei colori per la libreria ed il divano...mi date una mano?
Qualsiasi consiglio sarà ben accetto, grazie!
Q.

Immagine
Immagine

Re: Abbinamento colori piastrelle, libreria ed armadio! Help

mamma santina ha scritto:A te quali colori piacerebbero?
Il problema è quello...tendenzialmente il grigio è un colore che per il soggiorno mi piace molto, ma con questo pavimento non ce lo vedo gran che.
Da ignorante direi che il panna ci sta bene, quindi volendo per la libreria potrei optare per questo colore, che però escludo a priori per il divano...il divano potrebbe essere sul marrone quindi?
Inoltre avevo pensato che una delle quattro pareti, quella che ospiterà la libreria, potrebbe non essere bianca, bensì di un colore....che andrebbe abbinato al resto.
Che ne pensi?

gina ha scritto:Direi di evitare colori simili al pavimento, begiolini e legni chiari, che non farebbero risaltare né il pavimento né gli arredi.
Una volta eliminati marroncini rosini giallini arancini tutti gli altri colori possono far venire un bell’ ambiente
Grazie Gina, con queste foto mi hai dato dei bei suggerimenti! Mi piacerebbe fare una delle quattro pareti in verde, tipo salvia, e da lì partire con tutto il resto...pensavo fosse un pugno in un occhio, ma guardando le foto non si direbbe...

mamma santina ha scritto:mi spiace ma mi sono stra-strastufato di pareti dello stesso locale dipinti con colori diversi. Li sopporto ancora (anzi mi piacciono) se hanno un senso, ma spessissimo non ne hanno.
:-)

Ps: ho sbagliato qualcosa, più tardi riprovo
Dici bene, tutto dipende....a mio gusto credo che quando un colore viene utilizzato per riprendere dei dettagli o in generale un arredamento, allora un senso ce l'ha...penso che alla fine uno debba essere bravo a trovare un'armonia che contestualmente collimi con i gusti personali.