Conforama, situazione incredibile!

Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Vi scrivo per chiedervi consiglio, a novembre ho acquistato una cucina da Conforama 2,40 m lineari a muro più isola di 2,40 m contrapposta con 90 di profondità. Indubbiamente l’ho pagato poco, 3700 € elettrodomestici esclusi, però questi mi stanno prendendo in giro. Volevo chiedere consiglio perché continuano a sostenere che la finitura dei pannelli frontali sia laccato/laminato, ovvero un laminato al quale è stata dato una spruzzata di vernice sul frontale. Io ho cercato ovunque e questa cosa non sta nè in cielo nè in terra, non esiste da nessuna parte. Quando ho ordinato la cucina non avevano il campione e per farmi vedere il tipo di finitura mi hanno fatto vedere un’anta laccata di un’altra marca. Sapete dirmi se esiste uno standard “codificato” che dia delle specifiche su cosa è il laccato, cos’è il laminato e se esiste sto laccato/laminato? Così che io possa sbattergli davanti al naso il fatto che mi stanno mentendo? Inoltre nell’ordine c’è scritto voce per voce che frontali sono laccati non laccati/laminati?

Re: Conforama, situazione incredibile!

probabile ti abbiano venduto una cucina con anta laccata su laminato......soluzione da primo prezzo ...il risultato è quel che è .....ci sta visto il tipo di negozio .....logico che un laccato spazzolato su mdf costi un botto in più(con risultati ovviamente diversi)

n.b. potevi prendere comunque un buon laminato a quel prezzo....

Sarà un laccato diretto UV che costa meno del laminato. Ho venduto poche settimana fa una cucina ad un cliente che la stava acquistando da conforma. Alla fine della commissione firmata con materiale simile mi hanno detto il preventivo che avevano ricevuto sono rimasto di stucco. Un preventivo a dir poco esagerato quasi un 30% in più. E io ho fornito una marca comunque con electrolux.

vero....in genere la gdo è forte sul pezzo fisso a mo di specchietto per le allodole ....appena chiedi un pò di progettazione i prezzi in genere si allineano a quelli di un mobilificio qualunque ,con il pregio che il mobiliere ti segue in un percorso più attento e personalizzato.....sulla gdo in merito ho più di qualche dubbio