Io ce lo'ho ormai da 3 anni e ci ha cambiato la vita !! Basta righe di calcare su pilette, macchina del caffè, elettrodomestici prestanti come il primo giorno...Non ne farei più a meno !!erika84 ha scritto:Ciao a tutti!
da un anno abitiamo in casa nuova, e ho notato il tanto calcare che si accumula in bagno (rsipetto a dove abitavo prima), e stavo pensando all'installazione di un addolcitore per preservare anche elettrodomestici e impianto... Ora, qualcuno sa darmi qualche parere?
- in casa siamo in 2, tra poco 3
- la durezza totale dell'acqua della mia aerea (da dati dell'azienda) è di 23°F
- abbiamo 2 bagni, lavatrice e lavastoviglie
ora, ho letto in giro ma mi son fatta una bella confusione in testa... innanzitutto, per quel valore di durezza, vale la pena installarlo? esistono modelli, tipologie da evitare assolutamente? Qualche consiglio?
Grazie mille![]()
Elena
Ho preso un bravocab di acquabrevetti, 25 kg di sale all'anno e 2 confezioni di acquasil e non ho altre spese.
All'inizio appena installato l'idraulico lo ha regolato sommariamente e l'acqua era imbevibile, poi è uscito un tecnico per il collaudo previsto e gratuito, ha fatto l'analisi e lo ha regolato in maniera perfetta, acqua buonissima.
Noi siamo in 4 e ci hanno consigliato il bravocab 11. Ma per avere una consulenza corretta devi sentire un esperto.