Consiglio Cucina

Ciao a tutti,
sto iniziando a fare dei preventivi per la cucina nella casa nuova.

I primi preventivi effettuati con Veneta Cucine:

- Oyster Pro con Top in quarzo, lavello resina, elettrodomestici tutti Whirpool 9100€
- Start time con top in quarzo, lavello resina, elettrodomestici tutti Bosh, tranne il frigo Whirpool 7500€

Di seguito un disegno di come abbiam pensato di disporla (3.6m x 1.8m)

https://imgur.com/a/3v1uNWN

Cosa ne pensate dei modelli per ora preventivati? e le marche degli elettrodomestici?

Devo Comunque cercare di scendere come prezzo (budget 6000€ circa), valuterò altre marche, consigli?

Re: Consiglio Cucina

Dovresti cercare qualcuno che ti vende i soli mobili e acquistare gli elettrodomestici in rete, se hai un budget insufficiente.
Del progetto che hai postato non mi piacciono il tavolo che fa una piega (l'accesso al lavello sembra già abbastanza stretto) e la posizione del lavello, di comodità molto dubbia considerato che da una parte c'è il muro e dall'altra l'angolo. Spisterei anche il piano cottura più a sinistra, in modo da avere un piano d'appoggio in prossimità della colonna forni.

Ps: Birba m'ha anticipato ;-)
Sei incorreggibile. Sallo.

mamma santina ha scritto:Dovresti cercare qualcuno che ti vende i soli mobili e acquistare gli elettrodomestici in rete, se hai un budget insufficiente.
Del progetto che hai postato non mi piacciono il tavolo che fa una piega (l'accesso al lavello sembra già abbastanza stretto) e la posizione del lavello, di comodità molto dubbia considerato che da una parte c'è il muro e dall'altra l'angolo. Spisterei anche il piano cottura più a sinistra, in modo da avere un piano d'appoggio in prossimità della colonna forni.

Il tavolo che fa una piega è un'alternativa ad un classico da 150cm circa dritto, dovrebbe secondo il mobiliere dare un posto in più, in ogni caso anche io sono in dubbio se lasciarlo dritto.
Anche relativamente al lavello ho dei dubbi, perchè vorrei metterlo sotto la finestra, ma rimane il problema dell'apertura della finestra con il lavandino davanti (quindi lavandino che possa piegarsi o schiacciarsi).
Piano cottura più a sinistra, non ci avevo pensato, ottimo!

mamma santina ha scritto:Dovresti cercare qualcuno che ti vende i soli mobili e acquistare gli elettrodomestici in rete, se hai un budget insufficiente.

:wink:

Sono d'accordo, il tavolo non mi convince per niente, in più secondo me realizzarlo costa molto di più di un tavolo "standard" lineare. Prova a modificarlo, qualcosa dovresti risparmiare.

Concordo anche sullo spostare il pc? troppo vicino alla colonna forno lo trovo scomodo da usare, farei dopo l'angolo: base da 45 cm, base da 90 cm con piano cottura, base da 45 cm, così d'avere spazio a dx e sin del piano cottura.

Metterei la cappa integrata in un pensile e non a vista, perchè in una cucina così il contenimemto serve.

Infine ridurrei le dimensioni del lavello..non capisco se la base su cui è stato previsto è da 60 cm o altro.

P.s. se vuoi rispettare il budget devi valutare altre aziende, prova con Stosa ed Arredo 3...e limitati al top in laminato, a meno che non abbiano qualche promo del tipo "quarzo allo stesso prezzo del laminato".
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare