in particolare avrò solo 3 colonne e dovrò infilarci frigorifero, forno, microonde ed abbattitore...il frigo starà in una colonna, ma il problema è il resto! non so proprio come sistemarli affinchè stiano decentemente assieme. Ovviamente forno, microonde ed abbattitore sono di 3 marche diverse
in dettaglio:
- forno: ce l'ho già ed è un siemens hb675gbs1, quindi 60*60cm
- microonde: devo ancora scegliere il modello ma sarà sicuramente uno dei più grandi whirlpool, quindi circa 60*45cm (tipo il AMW836 e simili). mi hanno detto che whirlpool usa una finitura ixelium che è diversa dallo standard: non l'ho mai vista dal vivo, è tanto differente? non fa modelli con finitura più standard?
- abbattitore: coldline LIFE W60 in finitura tutto inox oppure nero+inox
subito pensavo di fare una di queste opzioni:
1_ nella colonna a sinistra mettere forno (in modo che sia all'altezza ideale) con sotto abbattitore (che anche se sta basso non è un problema), nella colonna centrale il frigo, nella colonna a destra il microonde (in modo che sia all'altezza ideale)
2_ nella colonna a sinistra mettere il forno (in modo che sia all'altezza ideale), nella colonna centrale il frigo, nella colonna a destra il microonde (in modo che sia all'altezza ideale) con sotto abbattitore (che anche se sta basso non è un problema)
3_ nella colonna a sinistra mettere il forno (in modo che sia all'altezza ideale), nella colonna centrale il microonde (in modo che sia all'altezza ideale allineato in alto con il forno) con sotto abbattitore, nella colonna a destra il frigo.
l'arredatore mi ha subito proposto la 3, con quindi tutti gli eldom (forno, microonde, abbattitore) vicini che secondo lui sta meglio anche se sono con altezze diverse e di marche diverse. Secondo me invece essendo diversi (specie il microonde che è alto circa 45cm invece di 60cm, oltre ad avere una finitura diversa) pensavo di separarli mettendo nella colonna centrale il frigo.
Spero di aver descritto in maniera comprensibile il tutto, purtroppo non so come fare delle prove in 3D velocemente (volevo ricostruirmi la cucina in grafica 3d ma non ho avuto tempo
Non avendo mai visto dal vivo composizioni con eldom diversi affiancati non ho idea di come possano stare assieme (di solito nelle cucine in esposizione ci sono eldom della stessa marca che si abbinano alla perfezione sia come finiture sia come dimensioni).
Voi che fareste? qualche consiglio? grazie per l'aiuto