Consigli sedie tavolo Living

Buonasera,
Innanzitutto mi scuso se sto sbagliando sezione del forum :oops: Ho acquistato un tavolo Riflessi modello Living con piano effetto marmo statuario bianco opaco e vorrei qualche consiglio sulle sedie da abbinare. A me piacciono le ghost di Kartell ma non so se possano andare bene, che ne dite? È un grande no? Grazie in anticipo!

Re: Consigli sedie tavolo Living

In astratto l'abbinamento non mi convince molto: troppa differenza di stile, di materiali, di consistenze. Quel tavolo e quelle sedie parlano due linguaggi formali ben distinti.:D
Il tavolo della Riflessi si ispira ad altri modelli simili (come ad esempio l'Eliot di Cattelan) a cui generalmente trovi accostate sedute in pelle/ecopelle oppure in tessuto, con o senza braccioli, dalle linee sofisticate ma non troppo elaborate.

Re: Consigli sedie tavolo Living

Ma di che. :D
Difficile dare un consiglio senza conoscere nulla del contesto: il ventaglio delle proposte è molto ampio e la scelta dipende da molteplici fattori. E poi bisogna fare una scelta economicamente equilibrata, ossia una scelta che non determini una forte sproporzione di costo tra tavolo e sedie.
Per dire, visto che hai scelto un tavolo Riflessi, potresti spulciare proprio tra i modelli di quel produttore: in astratto ce ne vedo bene più di uno, da scegliere anche in una tonalità vivace se l'ambiente gradisce.
Oppure, dal catalogo Poliform valuterei Sophie senza braccioli, in un tessuto cromaticamente neutro.