Re: Arredare Living 26 mq asimmetrico

È venuta benissimo! Splendido il parquet!
Ottima la scelta del rivestimento grigio chiaro e quella di incassare colonna e pensili nel cartongesso. Sta molto bene anche il top bianco, decisamente meglio del legno che avevi prima visto l'abbinamento con il bel parquet. :D
Il colore arancio mi convinceva meno ma abbinato alle sedie conferisce un tocco molto personale ed è giusto che sia così dato che sarà la tua cucina. :D
Unica cosa che continua a non convincermi sono le sospensioni sul lato ad elle: sicura che ci stai quando apri l'ultima anta a destra? :D Solo questione funzionale perché esteticamente si abbinano bene a quel lato.
Per il resto ti faccio i miei complimenti perché hai creduto nellatua idea e sei riuscita ad attualizzare davvero bene la cucina che possedevi ricavando anche un bel piano di lavoro!!
Ps: hai utilizzato pensili e colonna Ikea?

Grazie per la condivisione <3
Se e quando vorrai, ci potrai mostrare anche come hai risolto la zona soggiorno. :D

Ciao Buba!!! Grazie mille dei complimenti sono molto soddisfatta anche io della cucina :-) si pensili e colonna IKEA e lo sportello si apre tranquillamente ... È la prospettiva che le fa sembrare attaccate :-) ora metto foto sala ... È ancora in fase di allestimento ... Nel senso che dobbiamo decidere se mettere i pensili sopra il mobile o meno ... Anche se dal vivo sta molto bene senza ... Decidere i vari tocchi di colore da mettere ... Anche se con la cucina arancio vicino non esagererei... Ora siamo molto stanchi quindi abbiamo deciso di riposare un po' il cervello e prendere decisioni a mente lucida :-) nel muro sopra il mobile TV c'era una trave a vista ... Abbiamo creato una veletta e messo i led da accendere la sera mentre si guarda la TV ... Fanno un bell'effetto!

Immagine

Tyagaraja

Ciao Alle...ma che bella cucina e living è venuto fuori, sono molto contenta quando vedo il "riciclo" degli arredi già in possesso e soprattutto con un così bel risultato.

Unica cosa richiamerei in sala, con qualche oggetto, i colori della cucina e sedie..quindi vai di arancio e rosso. Poi non metterei alcun pensile, trovo stia già bene così e nel caso contrario potresti creare effetto troppo pieno.

Infine, come hai risolto connil bagno?

Ah! Fissa mia ehhh..ma il rivestimento lato senza pensili lo avrei posato fino al soffitto.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Bellissimo anche il living, mi pare sia rimasto un bello spazio sia in cucina che in sala con questa disposizione! :D
Se posso permettermi un consiglio, manterrei questi colori ed eventualmente aggiungerei oggetti (soprammobili, accessori, cucina, ecc), cuscini, tende che in qualche modo li richiamano anche solo con qualche venatura. :)
Per quanto riguarda la parete TV, mi pare già abbastanza equilibrata e a maggior ragione, visto che avete realizzato la veletta con i faretti e luce dall'alto, non aggiungerei pensili per non perdere il bellissimo effetto (piace molto anche a me l'effetto dei faretti dall'alto :D ).
Al limite aggiungerei solo un tocco di verde: una bella pianta in vaso a terra. :)

Per quanto riguarda invece il rivestimento della cucina, sembra un grigio chiaro e in ogni caso sta molto bene perché stacca rispetto alla tinta della parete. :)
Anch'io come Birba lo avrei posato ad altezza pensili/colonna. :)
Non so se possiate/vogliate appendere mensole (cartongesso?), eventualmente richiamerei legno del pavimento se pensate ad una mensola lunga...

Niente mensola ... :-) però posare le piastrelle fino all'altezza dei pensili non ci avevo pensato ... Ne parlerò con mio marito :-) per la sua felicità ahahah
Si anche io riprenderei l'arancio ;-) pian pianino perfezioneremo tutto ... Comunque sono molto felice del risultato!
Per il bagno oggi se riesco faccio foto :-)

Alle come ho già scritto nel topic cucine la cucina è venuta benissimo :D

La sala pure mi sembra bene arredata, onestamente non amo le pareti in mattoni (tranne che nei contesti d'epoca), ma sono gusti personali, ad ogni modo non metterei pensili o mensole, solo una bella illuminazione.. lampada da appoggio o piantana, oppure da parete.

La doccia mi sembra riuscita, ben progettata e realizzata.
Unico neo (per me s'intende) il gres effetto legno + pietra non ci azzecca nulla con il resto del bagno... Forse un effetto legno molto più chiaro o una piastrella bianca o bianca leggero effetto 3d sarebbe stata più in armonia con il resto.
Comunque complimenti ancora e grazie x aver condiviso il risultato!

Ah ecco il bagno.

Allora Alle non ti offendere, ma l'abbinamento effetto legno/ ciottoli con il resto del rivestimento non mi sembra azzeccato :oops: . Guardi le foto della doccia, poi il resto e ti chiedi: ma è lo stesso bagno???
Come mai vi siete orientati su questa scelta? Pensate un domani di sostituire il resto del rivestimento?
Capisco la difficoltà di trovare un giusto abbinamento, ma sarei rimastata sui toni del bianco e al massimo per uniformare il tutto avrei rimosso l'ultima fila di piastrelle nel resto del bagno (più la fascia rossa di chiusura) e posato lo stesso rivestimento bianco della doccia. Sorry.

Comunque se ne siete contenti voi, l'importante è questo.

La doccia presa singolatemente come il resto del bagno a me piace :wink: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Abbiamo staccato totalmente perché in foto non si vede ma le piastrelle bianco e rosso del bagno non sono semplicemente colorate ma hanno una trama particolare che accostata ad altre piastrelle stava malissimo ... Abbiamo girato tanto e alla fine non convicendoci niente abbiamo deciso di staccare... Abbiamo scelto il colore più scuro un po' perché ci piaceva di più e un po' per riprendere più o meno la tonalità del parquet... Le pietre personalmente le adoro ... Quando mi faccio la doccia mi rilassa moltissimo l'atmosfera che abbiamo creato... Per il resto del bagno ovviamente un giorno mi piacerebbe rendere omogeneo il tutto ma ad oggi abbiamo altre spese più importanti quindi dovrà aspettare qualche anno :-) grazie cmq dei consigli :-)