Infiltrazioni d'acqua in serramenti PVC nuovi

Potete immmaginare l'alterazione quando ho visto stamattina che i miei nuovi serramenti hanno fatto "filtrare" l'acqua piovana.... :evil: :evil: :evil:
Situazione:
-casa nuova
-serramenti nuovi (austriaci della Leon)
In realtà non sono sicuro di quali dei due...:
http://www.leon-aperture.com/finestre-leon-5-2/
http://www.leon-aperture.com/finestre-l ... soft-line/
In ogni caso entrambi sono certificati "Tenuta all’acqua 9A" ed il profilo per quanto riguarda il problema cambia poco!
Mi sono ritrovato un po' d'acqua sulle piane interne (in legno!) praticamente su tutte le finestre della casa in seguito ad un banale temporale!!! :shock: :shock: :shock:
Il "gocciolatoio" si è praticamente riempito d'appertutto ed ha fatto penetrare l'acqua al suo interno....
Lunedì contatterò l'installatore che per fortuna non ho ancora saldato! :twisted: :twisted: :twisted:
Cosa ne pensate del serramento? :?:
Dove devo andare a cercare le responsabilità? Nel serramento o nel montaggio? :?: :?:
Cosa mi consigliate??? :?: :?: :?:
Attendo pareri....
GRAZIE!!!!

Re: Infiltrazioni d'acqua in serramenti PVC nuovi

Ti entra l'acqua tra vetro e serramento nella parte esterna, puoi farci una foto oppure spiegarci come hanno sigillato vetro e profilo?
Poi errore da principianti, l'acqua raccolta dalle ante non viene convogliata dove i fori di scarico provvederebbero a mandarla fuori.

Ennesimo esempio di chi costruisce finestre è non ha la più pallida idea di come si comporta il clima/ acqua/ vento dalle tue parti.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Ungiornodifinestate ha scritto:Ti entra l'acqua tra vetro e serramento nella parte esterna, puoi farci una foto oppure spiegarci come hanno sigillato vetro e profilo?
Poi errore da principianti, l'acqua raccolta dalle ante non viene convogliata dove i fori di scarico provvederebbero a mandarla fuori.

Ennesimo esempio di chi costruisce finestre è non ha la più pallida idea di come si comporta il clima/ acqua/ vento dalle tue parti.
..perchè dici tra vetro e serramento?
A me pare piuttosto una perdita dal nodo centrale, male regolato (o peggio)

Premesso che dalle foto, non tutto è comprensibile. noto che in prossimità dello scambio battuta sono state realizzate due asole per lo scarico dell'acqua, indicazione che il produttore ha individuato in questa zona un punto debole del sistema, in quanto normalmente se ne realizza uno o nessuno.
Ora conoscendo il marchio del profilo, ed i dati del produttore, e comunicandoli all'estrusore, ho visto in casi in cui quest'ultimo si è interessato alla ricerca del problema ed eventuale risoluzione. (questo per una soluzione bonaria del problema, diversamente siamo di fronte ad un vizio manifesto, per cui spetta al fornitore risolvere).
Se ti servono altre indicazioni, rimango a disposizione.

salvo72 ha scritto:
Ungiornodifinestate ha scritto:Ti entra l'acqua tra vetro e serramento nella parte esterna, puoi farci una foto oppure spiegarci come hanno sigillato vetro e profilo?

..perchè dici tra vetro e serramento?
A me pare piuttosto una perdita dal nodo centrale, male regolato (o peggio)
La perdita di cui parli c'è ma questa viene espulsa dai fori di scarico che sono più bassi della costina che dovrebbe sormontare.
Invece quella che entra tra vetro e anta viene portata direttamente oltre la costina dal profilato anta, 4°a foto si vede la goccia.

Poi si va a intuito e, posso sbagliarmi.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa