nascondere tubi con il cartongesso

#1
ciao a tutti, ogni tanto torno per sfruttare al meglio i vostri consigli.
mi trovo di fronte un problemone..uno scarico non previsto nel bel mezzo del living, più precisamente nella zona dove verrà il tavolo da pranzo.
questa la situazione
Immagine
[/url

onestamente non so proprio come nasconderlo...ho valutato due soluzioni che vi giro qui sotto ma onestamente ho proprio paura di fare una cavolata... idee e consigli ne abbiamo?

soluzione 1
[url=https://postimages.org/]
Immagine


soluzione 2
Immagine
http://it.tinypic.com/a/fkxmpy/3" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: nascondere tubi con il cartongesso

#2
ciao!!!
io scarterei assolutamente la prima soluzione, non ha alcun senso "chiudere" visivamente la stanza per un tubo di scarico!

che lunghezza ha il tubo dalla parete di fondo? su quella parete presumo che non andrete a mettere nulla vero? nel senso, oltre alla carta da parati

Re: nascondere tubi con il cartongesso

#3
Vado controcorrente e la prima soluzione mi piace di più.

Ma quanto è lungo il tubo?
Perché non mi sembra arrivare fino alla zona soggiorno ma occupa solo metà della parete su cui andrà la carta da parati, in questo caso non farei nessun ribassamento della zona cottura (come nella seconda ipotesi, soprattutto se "invade" parte della zona salotto).

Perché non fare quella copertura in cartongesso che hai ipotizzato e renderla stile "veletta" inserendo dei led sotto che illuminino la parete con carta da parati.