-Finestre in PVC KF310 Internorm triplo vetro o Kf410;
-Finestre in legno abete rosso lamellare finger jont smaltate bianche, ottime caratteristiche,triplo vetro certificate CasaClima. 6+6 anni di garanzia con poco di più. Azienda serissima.
La qualità é ottima in entrambe le soluzioni..ma a livello visivo e al tatto il legno ci piace di più. In entrambe le soluzioni metteremmo delle persiane con lamelle orientabili in alluminio.
Voi cosa mettereste? Il prezzo é abbastanza in linea.
Inoltre entrambi mi propongono sia di montarle sul telaio esistente con nastro tenuta aria, sia di smurare le esistenti e mettere i nuovi falsitelai.Contando che facciamo un cappotto di 14 cm e gireremo le spalline di 5 cm, quindi della luce la perderemo comunque.Il costo di smurare e murare il falso é di 100 euro a finestra,piú il falso (circa 1000 euro fra tutti).
Visto che il piano dove vivremmo sarà il centrale (sotto garage,sopra appartamento più piccolo al momento adibito a solaio) pensavamo di mettere per risparmiare al piano di mezzo finestre con caratteristiche superiori e smurare le finestre, negli altri 2 leggermente inferiori montate sui vecchi telai.
Pareri? Questo week-end dobbiamo decidere e come spesso succede mi vengono mille dubbi
