sono nuova ma vi leggo spesso e trovandomi ora nel pieno della ricerca della mia nuova cucina ho pensato di creare direttamente una nuova discussione per avere opinioni da chi è più esperto di me, pareri e consigli.
Devo arredare una parete lineare di 3,50mt , frigo escluso che metteremo non a incasso, con l'aggiunta solo di un paio di pensili sospesi e un piccolo e stretto mobiletto, quindi una cucina piuttosto semplice e standard.
Amo lo stile moderno, pulito e pratico.....vorrei una ccina duratura, che non si rovini facile e anche facile da pulire
Ho necessità di rimanere entro un budjet di circa 8.000/9.000€ con elettrodomestici, quindi ovviamente non posso andare su marchi di fascia alta....ahimè
Così per ora abbiamo girato vari rivenditori rimanendo sui seguenti marchi:
STOSA, LUBE, VENETA CUCINE, ARMONY CUCINE, IKEA.
Mi è chiaro che ovviamente punti fondamentali sono la scelta materiali e la professionalità del progettista e della sua azienda per poi la fase successiva del montaggio e del post vendita.
Da quel che ho letto nei vari forum, mi pare di capire che questi marchi siano di fascia media e che una volta stabiliti materiali e rifiniture, sul resto, come meccaniche, robustezza, ecc... siano abbastanza allineate fatta esclusione per LUBE e IKEA di qualità inferiore e che in effetti noi per primi avremmo escluso.
Quindi al momento saremmo più propensi a effettuare una scelta tra STOSA, VENETA CUCINE E ARMONY.
Stosa al momento è la più bassa come preventivo, siamo tra i 5.000 e i 6.000€ con ottime promo anche sugli elettrodomestici.
Armony e Veneta abbiamo quotazioni simili, intorno ai 7.000€, elettrodomestici esclusi, ma nel caso di Veneta ho due preventivi molto diversi tra rivenditore (Ruzzon Cinisello B.) e Veneta Cucine diretta (Showroom di Milano).
Probabilmente lo showroom ha utilizzato materiali qualitativamente più alti ancora e rifiniture di pregio, ma non rilasciando il rivenditore un preventivo dettagliato è difficile individuare le differenze vere.
Ho letto però che Stosa da diversi problemi nel post vendita, vari difetti alla consegna e al montaggio e difficoltà di sistemare poi le apparrti rotte, sbagliate o difettate !!!
Mentre di Armony per ora ho letto solo bene !
Qualcuno ha esperienza in merito e può darmi dei pareri e dei consigli ?
Mi hanno parlato bene anche di Essebi.
Insomma ho bisogno di fare un po' di chiarezza per arrivare a una scelta definitiva nel giro di 15/20 gg.
Se inoltre sulla zona di Cinisello Balsamo (MI) e dintorni qualcuno conoscesse rivenditori davvero esperti e affidabili da propormi ve ne sarei grata.
Scusate per la lunghezza del post, è il mio primo...migliorerò col tempo....
Buona giornata a tutti