In cerca di una nuova cucina

Salve a tutti sono in cerca di una cucina per la casa nuova, da un mesetto sto girando in cerca di un buon compromesso qualità prezzo, il progetto c’è l’ Già perché mi è stato sviluppato dall’architetto in quanto si tratta di un open_space
La cucina si sviluppa in questa maniera: una parete da 2,90 dove verranno le colonne forno frigo e microonde e poi un isola di cottura da 2,75 con lavello piano ad induzione e lavastoviglie cappa ad Isola più piano snack
Ho un preventivo LUBE di 10.000€ compreso 3 sgabelli per il piano snack elettrodomestici benko lavello in fraganite FRANK piano in quarzo
Preventivo wood evol. di 17.000€ senza elettrodomestici e senza sgabelli (però il telaio dovrebbe essere in rovere)
Ed infine mobilTURI 6000€ senza sgabelli elettrodomestici whirpool
Devo vedere ancora Scavolini e BAUX
Nel frattempo in base alle vostre esperienze cosa mi consigliereste? Io sono molto tentata dalla LUBE ma in dubbio sugli elettrodomestici benko mai usati provengo da una cucina con su la linea hotpoint ariston che ho venduto assieme alla casa e sulla resa e qualità degli elettrodomestici non posso lamentarmi (al contrario della cucina)

Re: In cerca di una nuova cucina

Benko è una cosa normale, è parte di un gruppo che usa molti marchi per proporre cose diverse a prezzi diversi.
Io in casi come questi dico sempre una cosa, pur non essendo un tecnico: se una cosa costa 10 e una cosa 20, la cosa che costa 20 è meglio.
Quindi se posso permettermi la spesa acquisto la cosa a 20.
Poi se si vuole risparmiare si potrebbe per esempio cercare un mobiliere che ti vende la cucina e ti installa gli elettrodomestici che tu acquisti in rete, ma qui bisogna considerare la tua voglia di sbatterti per trovare i prodotti in rete, la tua propensione al rischio, le tue capacità di fare un minimo di organizzazione tra forniture che hanno origini diverse, eccetera eccetera. Certo risparmi parecchio ;-)
Sei incorreggibile. Sallo.