serramenti pvc alphacan letteralmente bruciati al sole?

Buongiorno,
trovo giusto mettere a conoscenza del "leggero" problema riscontrato in questi giorni con i serramenti montati da circa 2 anni nel nuovo appartamento.
Allego le foto dei serramenti esposti a parete pieno sole...
chiaro che le calure di questa estate sono ai limiti dell'immaginabile ma guardate le foto.
Il nuovo aimè serramentista, ha constatato che il poco spessore del pvc non ha retto al surriscaldamento del profilo interno. Da notare come la parte bruciata sia proprio quella a ridosso della piana in marmo che ovviamente in serata era pronta per 2 uova all'occhio di bue. Avrei potuto abbassare le tapparelle per proteggerli..ma vi pare possa passare l'estate senza luce in casa? :shock:
E pensare che per questo motivo avevo scelto serramenti bianchi e non in legno :roll:

Alla faccia della decennale ricerca ed esperienza..magari fatti a risparmio in Polonia :roll:

vi aggiornerò sulla garanzia decennale,qui non stiamo parlando di leggero ingiallimento dovuto al tempo.
Immagine
Immagine
Immagine

Re: serramenti pvc alphacan letteralmente bruciati al sole?

gigiotto ha scritto:Bisognerebbe aver maggiori dettagli. Anche il tipo di profilo e il produttore...
sinceramente il montatore non mi ha fornito molti dettagli, lo contatterò a fine Agosto.
Perdona l'ignoranza,che incidenza possono avere profilo e produttore? E' un danno che fondamentalmente non dovrebbe esistere specialmente per il breve periodo trascorso dalla posa in opera.

federicobozza ha scritto:grazie per l'interessamento..se noti la stecca di plastica centrale è bianca..il resto è ingiallito gradualmente all'avvicinarsi alla piana.
Il pezzetto centrale piccolo in basso invece è annerito dopo poco..uno schifo
Immagine
Soglia in alluminio senza taglio termico. :shock:

Federico però come ti è stato detto servirebbe sapere la marca dei profilati e degli assemblatori, poi vedrai che i miei colleghi ti aiuteranno.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

eliosurf ha scritto:già dalla piastra di chiusura posizionata sopra la soglia ribassata si capisce che non è di certo un prodotto di qualità.

comunque la garanzia copre i cambi di colore. potrebbe trattarsi di un lotto di barre difettose.

Tira fuori la garanzia e magari postala qui.
ciao,
guarda non volevo una ferrari mi bastava un prodotto medio,durevole ad un prezzo ragionevole. Ora con le temperature in calo il serramento è ritornato un poco più lucente.
Oggi ho chiamato il posatore e mi ha detto di usare del CIF e della spugnetta abrasiva :shock:

devo rivolgermi all'architetto

federicobozza ha scritto:
eliosurf ha scritto:già dalla piastra di chiusura posizionata sopra la soglia ribassata si capisce che non è di certo un prodotto di qualità.

comunque la garanzia copre i cambi di colore. potrebbe trattarsi di un lotto di barre difettose.

Tira fuori la garanzia e magari postala qui.
ciao,
guarda non volevo una ferrari mi bastava un prodotto medio,durevole ad un prezzo ragionevole. Ora con le temperature in calo il serramento è ritornato un poco più lucente.
Oggi ho chiamato il posatore e mi ha detto di usare del CIF e della spugnetta abrasiva :shock:

devo rivolgermi all'architetto
NOOOOOO!!!!!
non usare il cif e nemmeno la spugnetta abrasiva.

Qualsiasi produttore che si rispetti, nel proprio manuale di uso e manutenzione, sempre che tu lo abbia, riporta tutt'altro.

DI solito i produttori consigliano:

a) i loro prodotti brandizzati

b) detergente neutro, acqua tiepida e panno in microfibra ( comunque un panno morbido non abrasivo per capirsi.)
Sostituire le finestre senza perdere vetro e senza restringere il passaggio

http://www.finestraplus.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Buonasera
Riprendo questo argomento!
Sono stato anch'io purtroppo un cliente alphacan
Noi abbiamo smontato e buttato 8 finestre color legno dopo neanche 8 anni perché si erano spellate e avevano talmente tanti spifferi che neanche le finestre di 100 anni fa avevano!!!!
Ho contattato sia la ditta che mi ha fornito gli infissi sia la alphacan ma se ne sono lavati le mani tutti e due soprattutto la alphacan.

Romachiama3131 ha scritto:Buonasera
Riprendo questo argomento!
Sono stato anch'io purtroppo un cliente alphacan
Noi abbiamo smontato e buttato 8 finestre color legno dopo neanche 8 anni perché si erano spellate e avevano talmente tanti spifferi che neanche le finestre di 100 anni fa avevano!!!!
Ho contattato sia la ditta che mi ha fornito gli infissi sia la alphacan ma se ne sono lavati le mani tutti e due soprattutto la alphacan.
Io mi sono messo comodo con i popcorn.

Sai in futuro quante ne vedremo/leggeremo? :mrgreen:

Per i l tuo caso invece personalmente mi dispiace.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa