Scelta infissi PVC Qfort 4 Stars o Wnd Konfortline

Salve a tutti del forum!
Mi sono imbattuta in questo forum tramite ricerche online sulla scelta degli infissi e vorrei porre una domanda che riguarda il mio caso a tutti gli esperti del forum.

Sto ristrutturando il mio appartamento e devo cambiare anche gli infissi. Vivo in una zona di mare, vicino Nettuno.

Vorrei il vostro consiglio tecnico sulle proposte di seguito, in quanto devo prendere una decisione al più presto ma non so come orientarmi:

WnD Konfortline
Telaio L Square Plus/Konfortline
Ferramenta Winkhaus
Pfin. Soglia ribassata in alluminio
vetrocamera da 24 mm di spessore con gas Argon
Vetro portefinestre: 33.1/16/4 ESG Extralight
Vetro finestre: 4/16/4 ESG Extralight
Canalina in alluminio

Qfort 4 stars
Telaio L 67mm
Ferramenta Winkhaus
Vetro portefinestre: 28 331+331 LowE 1.0 gas argon,
Vetro finestre: 24 331+ LowE 1.0 4, gas argon, duplex interno
Canalina Warm Edge

Vi ringrazio in anticipo delle indicazione che potrete darmi.

Elle

Re: Scelta infissi PVC Qfort 4 Stars o Wnd Konfortline

Per un alloggio al mare sceglierei alluminio o legno-alluminio, almeno tra 10 anni non dovrai cambiarli nuovamente.

Qfort non conosco, ma ti posso dire che WnD ha delle rifiniture a dir poco imbarazzanti e in generale è un infisso di bassa qualità.
Produttore :
serramenti in legno e legno-alluminio
porte interne
persiane in legno

elle_div3r ha scritto:Grazie delle risposte.

@gigiotto: sì, entrambi i rivenditori sono della mia zona ed entrambi hanno una buona reputazione. Uno dei due ha anche la posa certificata dall'istituto Giordano, non so se questo elemento sia decisivo nella valutazione...
Avere la posa certificata non significa nulla è come avere un diploma preso a calci, tieni presente che per essere certificati si paga il corso a cui si partecipa ma se uno è capra capra rimane.
Ho visto pose fatte da posatori certificati e che fanno posa in maniera orrenda e posatori non certificati che fanno posa in modo eccellente.
Sicuramente non sarà il caso dei posatori di cui stai parlando.

rena ha scritto:qfort ha vetri a norma.
l'altro in italia non si potrebbe e dovrebbe manco vendere
Grazie nuovamente a tutti per la disponibilità. Se è vera la risposta che quoto, allora mi sembra di non avere alternative tra i due... Quindi @rena mi stai dicendo che i vetri che mi hanno indicato per WnD non sono a norma, qualcun altro può confermare?

elle_div3r ha scritto:Grazie delle risposte.

@gigiotto: sì, entrambi i rivenditori sono della mia zona ed entrambi hanno una buona reputazione. Uno dei due ha anche la posa certificata dall'istituto Giordano, non so se questo elemento sia decisivo nella valutazione...
Ma sbaglio o ultimamente insieme ai serramenti si vende tanta Fuffa?
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

elle_div3r ha scritto:
rena ha scritto:qfort ha vetri a norma.
l'altro in italia non si potrebbe e dovrebbe manco vendere
Grazie nuovamente a tutti per la disponibilità. Se è vera la risposta che quoto, allora mi sembra di non avere alternative tra i due... Quindi @rena mi stai dicendo che i vetri che mi hanno indicato per WnD non sono a norma, qualcun altro può confermare?
sono a norma per le finestre 3.3/16/4 e per portefinestre 3.3/16/3.3
dunque antinfortunio da un lato su finestre e su due lati per portefinestre.
poi vedo che ancora ti darebbero la canalina argento standard, mentre qfort son anni e anni che non si fà più, ma si usa la canalina calda.

rena ha scritto: sono a norma per le finestre 3.3/16/4 e per portefinestre 3.3/16/3.3
dunque antinfortunio da un lato su finestre e su due lati per portefinestre.
poi vedo che ancora ti darebbero la canalina argento standard, mentre qfort son anni e anni che non si fà più, ma si usa la canalina calda.
Grazie a tutti per le preziosissime indicazioni, abbiamo optato per Qfort alla fine.

Ragazzi c'è stato un colpo di scena, ho ricevuto un preventivo internorm che aspettavo ma che in cuor mio avevo già scartato perché pensavo saremmo andati fuori budget, invece rientrerebbe nel budget e si scosta di circa il 2% da qfort.

Vi riporto quindi il confronto:

qfort 4stars
PVC
Telaio L 67mm
Ferramenta Winkhaus
Vetro portefinestre: 28 331+331 LowE 1.0 gas argon,
Vetro finestre: 24 331+ LowE 1.0 4, gas argon, duplex interno
Canalina Warm Edge

internorm kf310
PVC-alluminio
Telaio 74mm
Ferramenta Winkhaus (a vista)
Vetro finestre e portefinestre: 4ESG/16Ar/b4ESG
Canalina in alluminio

Venditori entrambi molto seri e professionali. Sulla posa per il rivenditore qfort ho ottime recensioni mentre per l'altro non ne ho, ma ho letto che è 1st window partner internorm quindi mi chiedo se sia in qualche modo "garantito" da internorm come qualità della posa.

Aspetto vostri suggerimenti, sono completamente in crisi.

Elle

feles11 ha scritto:
14/09/18 20:04
Per un alloggio al mare sceglierei alluminio o legno-alluminio, almeno tra 10 anni non dovrai cambiarli nuovamente.

Qfort non conosco, ma ti posso dire che WnD ha delle rifiniture a dir poco imbarazzanti e in generale è un infisso di bassa qualità.
In che senso imbarazzanti? Anche noi stiamo per ristrutturare e abbiamo avuto dei preventivi da wnd, spi e oknoplast. Non sono tutti e 3 sullo stesso livello? Come si fa a fare una valutazione corretta?