Re: Consigli - Dopo 2 anni resta ancora questo da completare

rossodicina ha scritto:Questione colore

secondo me nera solo se la trovi con un profilo minimale-minimale, altrimenti no rischia di essere troppo!

Bianca sicuramente sta bene, poco invasiva quindi rimane poco protagonista.

Cromata.. perché no? richiama la rubinetteria e darebbe carattere all'ambiente :wink:

Ah ecco la mia Riga montata, le foto non sono un granché perché non stavo fotografando la lampada :?
Immagine

Immagine
Grazie rosso sia per i consigli che per le foto, molto gradevole il tuo bagno! ;) Credo che alla fine andrò sul cromato e metterò la tipologia più classica del mondo, tipo quella di birba...le due cose che avevo escluso in maniera categorica, ma mi sono reso conto che tentare cose strane forse non garantisce adeguata illuminazione, almeno col mio budget, rispetto a qualcosa di lineare e che il cromato ci sta bene :)

ciao Gira!
valuti solo lampade con led integrato? nel senso che se prendi un'applique con attacco E27 (per fare un esempio ma si possono valutare anche altri tipi) puoi trovare lampadine con tutte le temperature che vuoi.
io per esempio ho preso su subito.it una Talo usata che monta neon (anche in questo caso trovi in vendita temperature diverse) e risparmiando parecchio ho una lampada bellissima.

viewtopic.php?t=113349&start=195

concordo sui 4000K per il bagno con esigenza trucco.
personalmente la metterei nera perché trovo che dovrebbe sposarsi con la sospensione. sul nero però - lo so perché ne cerco anche una per me - la scelta si limita molto.

bayeen ha scritto:ciao Gira!
valuti solo lampade con led integrato? nel senso che se prendi un'applique con attacco E27 (per fare un esempio ma si possono valutare anche altri tipi) puoi trovare lampadine con tutte le temperature che vuoi.
io per esempio ho preso su subito.it una Talo usata che monta neon (anche in questo caso trovi in vendita temperature diverse) e risparmiando parecchio ho una lampada bellissima.

personalmente la metterei nera perché trovo che dovrebbe sposarsi con la sospensione. sul nero però - lo so perché ne cerco anche una per me - la scelta si limita molto.

Qualcosa in gesso da verniciare?
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

BirBa23 ha scritto:
bayeen ha scritto:ciao Gira!

Qualcosa in gesso da verniciare?
Il gesso è da evitare negli ambienti umidi.
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti

Ciao a tutti e Grazie per le risposte :) vi confesso che la diversità dei punti di vista ha mantenuto intatta la mia confusione :? :mrgreen: Più tardi vi mando una foto dell'ambiente nel suo insieme, per quanto essendo abbastanza piccolo non sia semplice fotografarlo. La Talo (ciao bayeen!)mi piace tantissimo ma in tutta onestà non ho pazienza di stare a cercare un oggetto usato e nuova, anche in versione alogena, costa attorno ai 170-180 euro... La sospensione nera è stata una scelta della mia compagna perché voleva qualcosa di diverso rispetto ai colori delll'ambiente e devo dire che questo elemento di rottura nell'insieme mi piace molto. Il mio timore è che un eventuale applique nera per lo specchio a quel punto veramente stonerebbe e forse il bello potrebbe essere proprio lasciare la sospensione nera da sola per mantenere l'effetto cercato inizialmente. Anche perché credo che in ogni caso sarebbero due neri diversi. La versione cromata riguardando la parete dello specchio ce la vedo, perché richiama i rubinetti e il sifone cromato sotto la mensola di legno; potrei pensare di mettere qualcosa di bianco e cromato insieme. Così come mi piace il suggerimento di inserire qualcosa di totalmente bianco e molto minimal affinché scompaia nella parete, che era proprio l'effetto che cercavo inizialmente... so che in fin dei conti parliamo solo di una piccola applique da mettere sullo specchio, ma sarà per la temperatura, sarà per il budget, sarà perché non ho le idee chiare.... ma ancora non sono riuscito a decidermi. Credo che se avessi il budget prenderei la Egoluce Lancia che mi ha suggerito rosso, ma purtroppo non è così... Al di là di tutto mi sembrerebbe un controsenso aver preso cose a basso budget per tutta casa e poi spendere €200 per l'applique dello specchio...
Ultima modifica di giramondo75 il 07/09/18 18:58, modificato 6 volte in totale.

Gira che bel bagno! Ma dove sarebbe 'sto disordine? E' perfetto! :wink:

vedendo foto confermo opinione iniziale, ovvero nero eviterei a meno di trovare qualcosa di veramente minimale, con un profilo sottile, ma non mi viene in mente nulla.

Bianca si adatta benissimo e vai sul sicuro, "scompare" nell'ambiente e rimane in evidenza la sospensione centrale.
Cromata io ce la vedrei, a patto però che non sia troppo grande, quindi qualcosa di lungo nono oltre lo specchio e sottile oppure più alta ma più corta.

Non credo che se veramente ti convince una lampada sia un problema abbinare una luce low-cost ad una più bellina, alcuni prodotti linkati che ti piacevano stavano sui 130 - 140 ad una prima ricerca, un pensierino lo farei.

Cmq appena posso continuo a cercare :D

rossodicina ha scritto:Gira che bel bagno! Ma dove sarebbe 'sto disordine? E' perfetto! :wink:

vedendo foto confermo opinione iniziale, ovvero nero eviterei a meno di trovare qualcosa di veramente minimale, con un profilo sottile, ma non mi viene in mente nulla.

Bianca si adatta benissimo e vai sul sicuro, "scompare" nell'ambiente e rimane in evidenza la sospensione centrale.
Cromata io ce la vedrei, a patto però che non sia troppo grande, quindi qualcosa di lungo nono oltre lo specchio e sottile oppure più alta ma più corta.

Non credo che se veramente ti convince una lampada sia un problema abbinare una luce low-cost ad una più bellina, alcuni prodotti linkati che ti piacevano stavano sui 130 - 140 ad una prima ricerca, un pensierino lo farei.

Cmq appena posso continuo a cercare :D
Grazie rosso, credo che domani farò un giro per negozi perchè ho capito che devo rendermi conto dal vivo, altrimenti non ne esco :roll:

Ho fatto un giro per negozi ma niente di nuovo. L'unica che farebbe al caso mio esteticamente e come budget è la idea lux riflesso ap60 bianca. Purtroppo è 3000k, abbiamo anche fatto delle prove a casa e confermato che vogliamo mantenere i 4000k in bagno. Sarebbe una follia sostituire la striscia led, a parte la ovvia decadenza della garanzia? Un rivenditore mi ha proposto di farlo al costo aggiuntivo di dieci euro ma non vorrei combinari pasticci.... :roll: