Ciao a tutti,
Attualmente la lavatrice è installata in cucina ma noi voremmo spostarla nel ripostiglio che confina con il bagno creando la colonna lavatrice + asciugatrice.
Non abbiamo in programma il rifacimento del bagno, pertanto stiamo pensando di creare una traccia sotto la vasca collegando lo scarico della lavatrice allo scarico della vasca.
Nel ripostigio verrà creato nel muro verticale il punto di scarico che si collegherà alla traccia sotto la vasca.
L'alimentazione acqua della lavatrice si troverebbe sulla stessa parete della vasca quindi pensiamo di fare una traccia sotto il livello della vasca e aggiungere un punto acqua nel ripostiglio.
Prima di coinvolgere il muratore e l'idraulico vorremmo capire se ciò vogliamo fare è fattibile. Secondo Voi?
Ci possono essere delle controindicazioni?
Spero di assere stato abbastanza chiaro.
Grazie
Fabio
Re: Scarico lavatrice nello scarico Vasca
#2Le vasche scaricano attraverso una apposita colonna di scarico. Io penso che sia molto difficile per non dire impossibile andare a intercettare lo scarico della vasca senza rompere il rivestimento e/o pavimento. Non penso che nessun serio artigiano ti assicurerebbe la riuscita del lavoro.
Re: Scarico lavatrice nello scarico Vasca
#3Ti ringrazio per la risposta.
Il lato corto della vasca "confina" con la parete del ripostiglio quindi, sotto la vasca e sulla pareti verticali fino all'altezza della vasca possiamo rompere perchè il rappezzo verrà nascosto dalla vasca.
Fabio
Il lato corto della vasca "confina" con la parete del ripostiglio quindi, sotto la vasca e sulla pareti verticali fino all'altezza della vasca possiamo rompere perchè il rappezzo verrà nascosto dalla vasca.
Fabio