Re: serramenti pvc alphacan letteralmente bruciati al sole?

Premesso che il mio riferimento alle cazz.... non era rivolto a te seppure abitualmente qualcuna ti scappa :D vorrei informarti che una finestra in pvc può essere fatta solo con PVC U poiché solo i profili in PVC U vengono certificati.

Il pvc normale non può essere utilizzato in nessun caso per fare una finestra in nessuna parte del mondo perché non è un materiale tecnicamente utilizzabile.

Questo conferma la mia prima frase di questo post :mrgreen:
io sto col made in Italy

feles11 ha scritto:Se la vostra informazione deriva dai corsi che vi fanno i vari rappresentanti di Pvc, stamo messi bene và!
Al limite i corsi li faccio io agli altri.

Comunque prima di parlare di argomenti tecnici bisognerebbe avere un minimo di basi per evitare figuracce scrivendo stupidate alle quali non posso replicare per mancanza di tempo.
io sto col made in Italy

La maggioranza delle finestre che che arrivano dall'estero sono in classe N in barba alla UNI EN 12608, questa tendenza è in atto dal 2011 ed è in continua crescita, voi che masticate PVC molto più di me sapete benissimo che robaccia entra nel nostro paese.

Poi se voi non lo fate io non ho motivo per non credervi, anzi mi fido, però il mercato non lo fate solo voi 2, purtroppo.

Arrivano anche i riciclati, sapete benissimo che in italia non esistono regole sulla mescola.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

eliosurf ha scritto:
feles11 ha scritto:Se la vostra informazione deriva dai corsi che vi fanno i vari rappresentanti di Pvc, stamo messi bene và!

Comunque prima di parlare di argomenti tecnici bisognerebbe avere un minimo di basi per evitare figuracce scrivendo stupidate alle quali non posso replicare per mancanza di tempo.
Scusa tanto non sapevo di conversare con il grande GURU del PVC, colui che insegna ai suoi discepoli la vera verità, ma non ha tempo per spiegare ai poveri ignoranti come me. (Bhè tecnicamente ci andava lo stesso tempo che ci hai messo per scrivere questo messaggio).

Comunque, stranamente, non mi risulta che tu abbia postato neanche mezzo studio sulla sicurezza o atossicità del fantomatico uPVC. Si sa che dei GURU o ti fidi sulla parola oppure non hanno tempo per discutere con te.
Produttore :
serramenti in legno e legno-alluminio
porte interne
persiane in legno

feles11 ha scritto:
eliosurf ha scritto:

Scusa tanto non sapevo di conversare con il grande GURU del PVC, colui che insegna ai suoi discepoli la vera verità, ma non ha tempo per spiegare ai poveri ignoranti come me. (Bhè tecnicamente ci andava lo stesso tempo che ci hai messo per scrivere questo messaggio).

Comunque, stranamente, non mi risulta che tu abbia postato neanche mezzo studio sulla sicurezza o atossicità del fantomatico uPVC. Si sa che dei GURU o ti fidi sulla parola oppure non hanno tempo per discutere con te.
Forse non hai capito.

Non ho tempo per discutere con gli ignoranti.

Vista l’ora vai a nanna, sogna e domani ripartiamo da zero
io sto col made in Italy

feles11 ha scritto:Peccato che l'uPVC che tanto osanni sia molto più tossico del normale PVC qualora venga bruciato o anche a contatto diretto con raggi UV. Infatti rilascia nell'ambiente grandi quantità di diossina e altri inquinanti.

Poi sono io che dovrei informarmi :lol:
Feles, stiamo ritornando ai discorsi del 2011?

Possibile che in 7 anni non hai studiato nulla? viewtopic.php?f=15&t=92705
io sto col made in Italy

eliosurf ha scritto:ho capito che hai fatto un piccolo errore le classi climatiche sono S e M non esiste la N.

credo comunque che profili in classe M stiano sparendo perchè i grandi produttori di granuli si sono allineati elle esigenze di mercato.
Classe M, N, X, Y, ho dato un nome a caso, in Italia sarebbe obbligatorio il Classe S stop.

Di fatto i serramenti in PVC in classe S che entrano in questo paese sono una percentuale che varia da 10 al 20% a essere ottimisti, questo perchè è in atto una guerra dei prezzi esasperata, anche per via della crisi economica.

Non sono dati che mo sono inventato io, li ho letti mi pare su Guidafinestra o qualcosa del genere, molti venduti ed installati dai cosiddetti serramentisti (Rumeni) della domenica, di cui parlo nell'altro 3d.

Se i toni rimangono civili discuto con piacere, se rimangono quelli sopra vi saluto.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Ungiornodifinestate ha scritto:
eliosurf ha scritto:ho capito che hai fatto un piccolo errore le classi climatiche sono S e M non esiste la N.

credo comunque che profili in classe M stiano sparendo perchè i grandi produttori di granuli si sono allineati elle esigenze di mercato.
Classe M, N, X, Y, ho dato un nome a caso, in Italia sarebbe obbligatorio il Classe S stop.

Di fatto i serramenti in PVC in classe S che entrano in questo paese sono una percentuale che varia da 10 al 20% a essere ottimisti, questo perchè è in atto una guerra dei prezzi esasperata, anche per via della crisi economica.

Non sono dati che mo sono inventato io, li ho letti mi pare su Guidafinestra o qualcosa del genere, molti venduti ed installati dai cosiddetti serramentisti (Rumeni) della domenica, di cui parlo nell'altro 3d.

Se i toni rimangono civili discuto con piacere, se rimangono quelli sopra vi saluto.
Ale, non dire cazz. Almeno in pubblico.
Poi tra di noi possiamo parlare, ma sono dati irreali.
io sto col made in Italy