Il pvc normale non può essere utilizzato in nessun caso per fare una finestra in nessuna parte del mondo perché non è un materiale tecnicamente utilizzabile.
Questo conferma la mia prima frase di questo post

Al limite i corsi li faccio io agli altri.feles11 ha scritto:Se la vostra informazione deriva dai corsi che vi fanno i vari rappresentanti di Pvc, stamo messi bene và!
Scusa tanto non sapevo di conversare con il grande GURU del PVC, colui che insegna ai suoi discepoli la vera verità, ma non ha tempo per spiegare ai poveri ignoranti come me. (Bhè tecnicamente ci andava lo stesso tempo che ci hai messo per scrivere questo messaggio).eliosurf ha scritto:Al limite i corsi li faccio io agli altri.feles11 ha scritto:Se la vostra informazione deriva dai corsi che vi fanno i vari rappresentanti di Pvc, stamo messi bene và!
Comunque prima di parlare di argomenti tecnici bisognerebbe avere un minimo di basi per evitare figuracce scrivendo stupidate alle quali non posso replicare per mancanza di tempo.
Forse non hai capito.feles11 ha scritto:Scusa tanto non sapevo di conversare con il grande GURU del PVC, colui che insegna ai suoi discepoli la vera verità, ma non ha tempo per spiegare ai poveri ignoranti come me. (Bhè tecnicamente ci andava lo stesso tempo che ci hai messo per scrivere questo messaggio).eliosurf ha scritto:Al limite i corsi li faccio io agli altri.feles11 ha scritto:Se la vostra informazione deriva dai corsi che vi fanno i vari rappresentanti di Pvc, stamo messi bene và!
Comunque prima di parlare di argomenti tecnici bisognerebbe avere un minimo di basi per evitare figuracce scrivendo stupidate alle quali non posso replicare per mancanza di tempo.
Comunque, stranamente, non mi risulta che tu abbia postato neanche mezzo studio sulla sicurezza o atossicità del fantomatico uPVC. Si sa che dei GURU o ti fidi sulla parola oppure non hanno tempo per discutere con te.
Hai capito benissimo di cosa parlo.gigiotto ha scritto:Classe N?
Wow!
Quanta saccenza sprecata
Feles, stiamo ritornando ai discorsi del 2011?feles11 ha scritto:Peccato che l'uPVC che tanto osanni sia molto più tossico del normale PVC qualora venga bruciato o anche a contatto diretto con raggi UV. Infatti rilascia nell'ambiente grandi quantità di diossina e altri inquinanti.
Poi sono io che dovrei informarmi
Classe M, N, X, Y, ho dato un nome a caso, in Italia sarebbe obbligatorio il Classe S stop.eliosurf ha scritto:ho capito che hai fatto un piccolo errore le classi climatiche sono S e M non esiste la N.
credo comunque che profili in classe M stiano sparendo perchè i grandi produttori di granuli si sono allineati elle esigenze di mercato.
Ale, non dire cazz. Almeno in pubblico.Ungiornodifinestate ha scritto:Classe M, N, X, Y, ho dato un nome a caso, in Italia sarebbe obbligatorio il Classe S stop.eliosurf ha scritto:ho capito che hai fatto un piccolo errore le classi climatiche sono S e M non esiste la N.
credo comunque che profili in classe M stiano sparendo perchè i grandi produttori di granuli si sono allineati elle esigenze di mercato.
Di fatto i serramenti in PVC in classe S che entrano in questo paese sono una percentuale che varia da 10 al 20% a essere ottimisti, questo perchè è in atto una guerra dei prezzi esasperata, anche per via della crisi economica.
Non sono dati che mo sono inventato io, li ho letti mi pare su Guidafinestra o qualcosa del genere, molti venduti ed installati dai cosiddetti serramentisti (Rumeni) della domenica, di cui parlo nell'altro 3d.
Se i toni rimangono civili discuto con piacere, se rimangono quelli sopra vi saluto.
Torna a “Serramenti, Porte e Scale”