DIFFERENZA VETRO RISPETTO A PREVENTIVO

Salve come da titolo su dei nuovi infissi in alluminio, in preventivo ho i seguenti vetri: 43mm_22.1/15arg/4/16arg/4 WE (UG:0.50). Mentre in fase di installazione sui vetri stessi delle finestre l'etichetta riporta: 33.1BE/14AR90%TH_NE/4/15AR90%TH_NE/4SEL. In fine sulla portafinestra da preventivo c'è: 43mm_22.1/15arg/4^16arg/22.1 WE (UG0.50) mentre in realtà mi ritrovo:33.1BE/12AR90%TH_NE/4/15AR90%TH_NE/33.1S. Altro particolare che ho notato è il colore del canalina centrale tra i vetri il mio è di colore nero, mentre sulla finestra in esposizione allo showroom era color alluminio. Ore Il mio dubbio è se sono particolari di poca importanza o meno. Grazie

Re: DIFFERENZA VETRO RISPETTO A PREVENTIVO

Buongiorno, mi associo anch'io alle domande dell'utente per un dubbio sui vetri che mi sono stati montati lo scorso anno.
Quanto dichiarato sul preventivo era: 33.1/16/33.1be + gas + canalina calda.
Avevo chiesto a voce che fosse un vetro "trasparente" intendendo l'extrachiaro, o comunque un vetro con minimo "effetto bottiglia" verdastro.

Nei documenti che mi sono stati rilasciati trovo invece i seguenti dati:
Immagine

Immagine

Immagine

Che il vetro non è extrachiaro è una certezza dato che tutto ciò che è bianco visto attraverso i vetri è verde.
Per quanto riguarda le altre caratteristiche, chiedo se si tratta di un vetro basso emissivo come dichiarato in fase di preventivo e se la differenza di spessore di vetri e camera è peggiorativa o meno rispetto a quanto preventivato. Inoltre chiedo se effettivamente è presente la canalina calda e quale gas è stato utilizzato per la vetrocamera.
Chiedo scusa per le tante domande ma non sono in grado di attribuire un significato ai dati riportati nei documenti che mi sono stati rilasciati.

Grazie mille!

Re: DIFFERENZA VETRO RISPETTO A PREVENTIVO

Nella prima immagine (riferita ad una finestrina 95x95 della cucina) trovo indicato "4-12-4-12-4e" (come se avessi un triplo vetro?) e "vetro con gas argon n/d".
Che significa?
E quanto riportato nell'ultima immagine sarebbe riferito alle due porte finestre?
Se sì, perché in questa altra pagina si riportano altri dati?
Immagine

E se sì, perché realizzare vetri con caratteristiche differenti nello stesso ambiente? Sono tutti vetri basso emissivi? Sono vetri antiinfortunio (come riportato in preventivo.. per questa caratteristica ho pagato anche un sovrapprezzo rispetto al preventivo iniziale).

Grazie di nuovo.