Ho riportato quello che ho letto, son cazzate? non lo sono?eliosurf ha scritto: Ale, non dire cazz. Almeno in pubblico.
Poi tra di noi possiamo parlare, ma sono dati irreali.
Dobbiamo fidarci di te? di Guidafinestra? boh?
Coma facciamo a saperlo?
Ho riportato quello che ho letto, son cazzate? non lo sono?eliosurf ha scritto: Ale, non dire cazz. Almeno in pubblico.
Poi tra di noi possiamo parlare, ma sono dati irreali.
Certo che deve essere brutto tornare a casa la sera e sapere di aver contribuito alla distruzione dell'ecosistema. Ahhh il dio denaro, passano gli anni ma resta sempre di moda.eliosurf ha scritto:Nel frattempo feles è scomparso, magari ritorna tra altri 7 anni
hai ragione, non vorrei essere nei tuoi panni quando torni a casa la sera e pensi agli alberi che sono stati abbattuti per fare porte e finestre.feles11 ha scritto:Certo che deve essere brutto tornare a casa la sera e sapere di aver contribuito alla distruzione dell'ecosistema. Ahhh il dio denaro, passano gli anni ma resta sempre di moda.eliosurf ha scritto:Nel frattempo feles è scomparso, magari ritorna tra altri 7 anni
Quanta ignoranza in una sola frase !eliosurf ha scritto:hai ragione, non vorrei essere nei tuoi panni quando torni a casa la sera e pensi agli alberi che sono stati abbattuti per fare porte e finestre.feles11 ha scritto:Certo che deve essere brutto tornare a casa la sera e sapere di aver contribuito alla distruzione dell'ecosistema. Ahhh il dio denaro, passano gli anni ma resta sempre di moda.eliosurf ha scritto:Nel frattempo feles è scomparso, magari ritorna tra altri 7 anni
![]()
gigiotto ha scritto:Vado ulteriormente OT, ma ho un mio pensiero in merito e mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.
In merito al problema materia prima, non prodotto finito.
A leggere i commenti di chi realizza i serramenti in legno, il PVC è tossico, difficile da smaltire, si deforma da solo...
Mi potreste dire come vivete?
Avete macchine elettriche fatte in legno?
Non usate cellulari? Scegliete il cellulare in base al valore SARS? Usate solo legno FSC? Non usate anche voi le clips in plastica per abbinare legno ed alluminio?
Scusate,ma a volte leggo commenti e risposte davvero vergognose.
Il legno che voi usate, arriva da lontano (non penso che tutti abbiano una foresta a disposizione) viaggiando su camion inquinanti. I computer che usate per programmare le lavorazioni contengono elementi di difficile smaltimento, come pure i toner delle stampanti laser.
Andiamo oltre.
A meno che non usiate nastri di imballaggio in carta riciclata, i vostri serramenti li imballate con metri e metri di pellicole in PVC. O per caso non li imballate durante il trasporto? Per evitare che si rovinino sfregando tra loro, mettete dei pezzi di legno tra telaio e telaio?
Detto questo, mi piacerebbe conoscere realmente il vostro stile di vita perchè a predicare bene si fa in fretta, ma poi si razzola male ancor più velocemente...
PS
Se volete controbattere con studi sulla tossicità dei serramenti in UPVC, fatelo con studi recenti (dal 2015 in poi) e non con le solite risposte fatte di copia incolla di studi generici sul prodotto PVC.
Buona domenica a tutti
Torna a “Serramenti, Porte e Scale”