Attualmente ho una situazione in zona giorno di questo tipo

il progetto di arredamento sarebbe questo circa (l ho disegnato mantenendo le proporzioni: mobiletto 150cm di larghezza, tv 55 pollici, sub a dx in basso, soundbar o sistema home Theatre, non so ancora )

ho il problema che da sinistra e destra si vede tutto il retro della tv con la cavetteria varia (che seppur appeso al muro, non sará appeso tipo quadro) e i led della tv philips ambilight in vista anche.
Mi serviva una soluzione che coprisse tutto questo, in cartongesso o simile. non deve essere qualcosa che chiuda e incassi in una nicchia la tv, perche voglio lasciare aria per l´ambilight e l ambilux che amplifica ancora di piu la luce...
Vi allego qualche banale esempio di partenza trovato online, anche se nessuna di queste soluzioni mi attira molto..probabilmente modificando qualcosa, ma non saprei cosa...ho una parete di 170cm di larghezza..vorrei posizionarci un pensile semi rialzato di 150-160cm di larghezza (o anche 170 come tutta la parete se e poi costruirci piu o meno attorno la struttura poi)