Un saluto a tutti.
Mi sono appena iscritto ma è da qualche giorno che leggo discussioni varie sui serramenti.
Sono dietro a scegliere i nuovi serramenti di casa mia, che andranno a sostituire gli attuali di alluminio bronzato doppio vetro con soglia.
Abito in Liguria, in zona climatica E.
Ho fatto fare vari preventivi per finestre in PVC, PVC+alluminio, Alluminio, ma alla fine per ragioni di costi sono orientato al PVC.
Le misure sono le seguenti:
N°1 Porta finestra 1270 x 2310
N°2 Porte finestre 1560 x 2310
N°1 finestra 1560 x 1410
N°1 finestra a 2 ante 860 x 1420 con vetro satinato
N°1 finestra ad anta singola 860 x 1420 con vetro satinato
Ho tre preventivi per finestre QFort 4Stars, con pellicola coloro bronzo per l'esterno e bianco massa interno, telaio a terra al posto della soglia, profili metallici nel telaio e nell'anta, 2 guarnizioni (https://qfort.it/ferestre-si-usi-de-balcon/4stars/).
N° 2 preventivi sui 5300€ (con nodo ridotto), e un preventivo a 6800€
Il primo e il secondo sono di ditte con personale che ha rilevato la ditta dove lavorava, mentre il secondo preventivo è di una ditta con 40 anni di esperienza.
Oggi mi sono arrivati altri due preventivi di finestre EMK Kalea Coveral e Nikea, profilo metallico nel telaio, materiale composito al posto del metallo nell'anta, 3 guarnizioni. (http://www.euroinfissisabellico.it/wp-c ... /kalea.pdf)
Il primo 5850€ e il secondo 5900€. Non è specificato se la posa è inclusa, domani chiederò lumi.
Tra i due modelli sarei orientato per il primo modello dato che c'è la copertura di alluminio per l'esterno.
Un punto a favore delle QFort è che gli installatori sono della mia zona, mentre l'installatore EMK sarebbe ad almeno 50km, quindi assistenza post-vendita un po' dubbia secondo me.
Dal punto di vista tecnico secondo me, per l'esterno è meglio la cover in alluminio piuttosto che la pellicola, quindi punto a favore per le EMK.
Qui sul forum delle finestre QFort 4Stars ho letto vari commenti favorevoli, ma riguardo le finestre EMK ho trovato ben poco.
Per chi le possiede o le conosce come sono questi serramenti EMK?
Differenza sostanziali tra le due?
Grazie
Serramenti QFort 4Stars e EMK Kalea Coveral/Nikea
Ultima modifica di ViaggioSolo il 05/10/18 11:39, modificato 1 volta in totale.