Sono assolutamente ignorante sulla tecnica dei materassi, inoltre sono svizzero e ho accesso quindi ad un mercato molto diverso dal vostro. Prima di domandare mi sono infatti letto pagine e pagine di argomenti qui sul forum, e ho trovato ad esempio che nessuno in Italia conosce Bico, marchio che da noi rappresenta il top (sia come qualità che come prezzi...) da sempre. Inoltre i materassi a molle sono poco diffusi qua in Svizzera, io stesso non vi ho mai dormito. Ho preconcetti dovuti al fatto di vederli come "vecchi" e "rumorosi", cosa che immagino non sia vera.
Comincio da qualche nostra caratteristica e dal budget:
Io sono alto 1.91 e peso 80kg, mentre la mia ragazza è 1.69 (per quanto le piaccia dire che è 1.70

Cerco un materasso di 180x210 minimo ma il mio ideale sarebbe di 200x220. Ho il sonno molto leggero e tendo a dormire male se non riesco a "distaccarmi" completamente dalla stufa che ho da parte. E la suddetta stufa ama anche espandersi nel letto occupandone la maggior superficie possibile

Il nostro budget è probabilmente alto da una prospettiva italiana. Ovviamente meno si spende meglio è.
Ora le mie domande sono:
1. Ha senso un materasso unico di quelle dimensioni o bisogna andare su due materassi? (avendo poi il "buco dello sconforto" come lo chiama la mia lei).
2. Quali marchi potete consigliarmi disponibili non solo in Italia? Magari marchi che vendono a livello internazionale. Qua in Svizzera per la maggiore vanno appunto Bico, Superba, Riposa (marche che presumo non conosciate) e principalmente prodotte in schiume di vario tipo.
Grazie