Salve
Ho intenzione di comprare un tavolo Bontempi con piano in cristallo velvet antigraffio però ho un po di dubbi sulla resistenza ai grandi e e sulla facilità di pulizie del piano
Qualcuno mi può dare qualche info a riguardo?
Re: Tavolo Bontempi con cristallo velvet antigraffio
#2Ho un Bontempi Artistico da 190 allungabile, con piano in vetro antigraffio bianco, e anche il tavolino Diagonal con lo stesso piano. Una pacchia totale.. poggiamo sopra vasi, chiavi, notebook, mouse e ultimamente il mio bimbo ha iniziato ad arrivare su con le manine. Non il minimo graffio. Pulizia con un panno umido, se serve poco Vetril & simili.
Non posso che parlarne bene! Certo se vai a rigarlo apposta prima o poi ci riesci ma rispetto a un vetro "normale" non c'è paragone
Non posso che parlarne bene! Certo se vai a rigarlo apposta prima o poi ci riesci ma rispetto a un vetro "normale" non c'è paragone
#3se per normale intendi un vetro non temperato hai ragione
Pax tibi Marce
#4Non sono un tecnico ma da semplice utente a mio parere ha caratteristiche meccaniche migliori di un vetro temperato.
Ho un'intera cucina con frontali in vetro temperato, piano cottura, piano del mobile bagno con lavabo integrato e lì i graffi seppur rari ci sono!
Comunque è la mia esperienza..
Ho un'intera cucina con frontali in vetro temperato, piano cottura, piano del mobile bagno con lavabo integrato e lì i graffi seppur rari ci sono!
Comunque è la mia esperienza..
#5... vetro temperato è.
può differire rispetto ad altri prodotti un po la satinatura superiore... ma alla fine i produttori di vetro vanno da Saint-Gobain a pilkington a poche altre multinaz.
può differire rispetto ad altri prodotti un po la satinatura superiore... ma alla fine i produttori di vetro vanno da Saint-Gobain a pilkington a poche altre multinaz.
Pax tibi Marce
#6Esatto, è proprio quella che fa la differenza. Se prendi un lastra di quelle e la butti per terra si frantuma uguale
Ma hai una probabilità molto più bassa di graffiarla in superficie con chiave e roba simile.. è come se fosse "morbida" sopra.. Comunque consiglio di testarla dal vivo!

Ma hai una probabilità molto più bassa di graffiarla in superficie con chiave e roba simile.. è come se fosse "morbida" sopra.. Comunque consiglio di testarla dal vivo!
#7boh, a me sembra un semplicissimo vetro temperato satinato sinceramente...ne ho visti tanti di tavoli così (nemmeno uno bontempi) ed essendo vetro satinato è molto molto difficile rigarlo (i micrograffi che sul vetro lucido si vedono qui sono invisibili).
detto questo il vetro satinato mi piace molto ed è molto resistente (certo non bisogna battere sugli spigoli, come con qualsiasi vetro...). lo trovo bello esteticamente, piacevole al tatto e resistente a sporco e graffi
detto questo il vetro satinato mi piace molto ed è molto resistente (certo non bisogna battere sugli spigoli, come con qualsiasi vetro...). lo trovo bello esteticamente, piacevole al tatto e resistente a sporco e graffi
#8Io ho un tavolo in vetro temperato trasparente da 2 cm. Lo uso come scrivania, non ci ho mai poggiato nulla che potesse rigarlo, non ci ho mai mangiato sopra o buttato le chiavi. Eppure qualche micrograffio c'è e si vede. A me importa poco o nulla, niente di così antiestetico, niente di clamoroso. Però sono contento di non averlo scelto come tavolo da pranzo.
Il vetro, per me, non è indicato per uso frequente e intenso.
Il vetro, per me, non è indicato per uso frequente e intenso.
#9il vetro trasparente/lucido è una cosa...quello satinato tutt'altra (almeno per quanto riguarda i micro-graffi). io anche ho un tavolo in sala da pranzo in cristallo trasparente, e i micro-graffi ci sono nonostante sia usato poco. tutti quelli che ho visto satinati non avevano un graffio, o comunque essendo satinato non lo si vede (uno di questi era in una casa affittata da un gruppo di studenti...puoi immaginare come lo usavano...). sotto quell'aspetto è proprio un materiale diverso rispetto al vetro lucido